Quattro auto e una moto in fiamme a Capodanno, incendio in una rimessa

Il rogo è divampato a causa di un cortocircuito

Le auto in fiamme (B&V Photographers)

Quattro auto e un motociclo sono state divorate dalle fiamme a Cesano Maderno, all'interno di un'autorimessa di proprietà di un 39enne in via Filippo Turati. A causa di un corto circuito, partito da una delle vetture che l'uomo ritirava per allestirle e prepararle per gare di velocità, sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco dai vari distaccamenti brianzoli insieme ai carabinieri della compagnia di Desio.

I soccorsi sono stati impegnati dalle 4 di notte fino all'alba, con l'intervento che è terminato solo alle 6.20. Le fiamme sono divampate dall'impianto elettrico di una Fiat Coupè, hanno poi coinvolto una Smart, un motociclo Aprilia e altre due vetture. 

La "notte di fuoco" dei pompieri in Brianza ha visto i vigili del fuoco impegnati anche a Lissone, all'interno di un mobilificio situato a pochi passi dalla Valassina. Qui l'incendio è divampato intorno alle 3.20 a causa di una lanterna volante e ha interessato una porzione del solaio dell'edificio che ospita l'esposizione di mobili dello show room del marchio Mondo Convenienza in via Luigi Canonica.

Sul posto sono accorsi quattro mezzi dei vigili del fuoco da Desio, Lissone e Monza insieme ai carabinieri della compagnia di Desio: il ppersonale è stato al lavoro diverse ore fino a che l'incendio è stato estinto e l'intera area messa in scurezza. Per l'edificio, fortunatamente, nessun danno strutturale. 

A Brugherio invece i vigili del fuoco sono intervenuti all'interno di un appartamento a due passi dal centro dove, a causa di una lanterna cinese, ha preso fuoco un balcone (GUARDA IL VIDEO).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane infermiera del San Gerardo si toglie la vita, il dramma nella "trincea" monzese

  • "Ti ho vista piangere, in silenzio", la commovente lettera alla moglie infermiera nel giorno del suo compleanno

  • Triuggio, dipendente positiva al Covid-19: chiuso punto vendita ItalCoop

  • Il Coronavirus non si ferma: in un giorno 163 contagi tra Monza e Provincia. Tutti i dati

  • Coronavirus, trend dei contagi in calo in Lombardia: "Luce in fondo al tunnel"

  • Continua l'avanzata del Coronavirus a Monza e in Brianza: i contagi sono 1.108. Il bollettino

Torna su
MonzaToday è in caricamento