rotate-mobile
L'incidente / Mezzago

Investito in bici sulla provinciale, morto un uomo di 38 anni

L'impatto, violentissimo, contro un'auto. Poi il decesso

E' morto dopo essere stato trasferito all'ospedale di Varese in elicottero il ciclista di 38 anni investito nella serata di sabato 22 luglio lungo la strada provinciale Monza-Trezzo tra Busnago e Mezzago. L'uomo, originario dell'Est, nonostante i tentativi dei soccorsi di rianimarlo, non ce l'ha fatta.

Troppo gravi le lesioni riportate nel violento impatto con una Toyota che viaggiava lungo il tratto in direzione Mezzago e che si è trovata sulla carreggiata i due ciclisti, di cui uno appunto non ce l'ha fatta. I due uomini sono stati sbalzati dalla sella e disarcionati, finendo poi nel fossato a lato della strada, con un volo di alcuni metri. 

La chiamata di emergenza è scattata intorno alle 23.50: sul posto sono giunti immediatamente allertati i soccorsi. Dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) sono stati inviati in codice rosso ambulanza, auto medica ed elisoccorso. Il 38enne era stato trasferito il eliambulanza all’ospedale di Circolo di Varese dopo essere stato sottoposto al massaggio cardiaco sul posto. L’altro, le cui condizioni non destavano preoccupazione, era stato trasportato in codice verde all’ospedale di Vimercate. Il 38enne purtroppo non ce l'ha fatta. Sul luogo dell’incidente erano subito accorsi i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale impegnati a ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

Incidente ciclisti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito in bici sulla provinciale, morto un uomo di 38 anni

MonzaToday è in caricamento