rotate-mobile
Incidenti stradali Villasanta

Travolge un uomo e lo lascia a terra poi scappa: pirata arrestato

A incastrarlo il video di una telecamera di sicurezza della zona che ha ripreso la sequenza del sinistro e un pezzo della targa perso durante la fuga

Sono le sei meno cinque del mattino. Un uomo in sella a uno scooter viaggia lungo via Leonardo da Vinci, a Villasanta. Sull'asfalto, nel buio della notte, vengono proiettati i fari di una vettura che sopraggiunge dalla direzione opposta, in curva: sbanda, invade la corsia e centra in pieno la moto. Il centauro - 47 anni, residente in Brianza - cade a terra, viene sbalzato contro il muretto di un benzinaio situato nel tratto e poi resta sull'asfalto, ferito. E a terra resta anche una parte della targa del mezzo che poi sarà fondamentale per le indagini. 

L'auto indugia qualche istante, sembra fermarsi. Ma poi riparte. 

VIDEO | LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE

I soccorsi e le indagini

Questa la sequenza, attimo dopo attimo, dell'incidente avvenuto a Villasanta, alle porte di Monza, all'alba di sabato 2 ottobre quando un automobilista, dopo aver investito un centauro, non si è fermato a prestare soccorso e si è allontanato. Mentre i soccorsi, giunti sul posto soccorrevano il ferito e lo accompagnavano all'ospedale San Gerardo di Monza in condizioni serie, l'uomo al volante del veicolo si allontanava. 

Pirata della strada arrestato a Villasanta

Secondo quanto emerso, la vettura sarebbe stata rintracciata qualche centinaio di metri più avanti, senza nessuno a bordo. Ma le indagini dei militari guidati dal maggiore Emanuele D'Onofri hanno permesso di risalire al conducente, residente nel Monzese. Quando i carabinieri della compagnia di Monza hanno bussato alla sua porta l'hanno trovato ancora sotto effetto di alcol. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di lesioni stradali e omissione di soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge un uomo e lo lascia a terra poi scappa: pirata arrestato

MonzaToday è in caricamento