rotate-mobile
Cronaca

Fermati dai carabinieri dopo inseguimento, esploso un colpo di pistola a Monza

L'inseguimento in via Pacinotti

Un colpo di pistola esploso in aria e un inseguimento che ha coinvolto i carabinieri. Attimi di tesione a Monza, intorno alle 16, in via Pacinotti.

Inseguimento e spari a Monza

Due persone a bordo di uno scooter non si sono fermate all'alt di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri e sono fuggiti via, inseguiti dai militari. La corsa dei fuggitivi è terminata qualche metro più in là dopo un breve inseguimento. E' stato proprio a questo punto, quando ormai i due non avevano altre vie di fuga, che uno dei due soggetti ha estratto una pistola. 

Inseguimento a Monza: due fermi in via Pacinotti

Il malvivente ha puntato l'arma prima contro i militari, poi contro se stesso e, mentre i carabinieri lo fermavano e lo immobilizzavano ha esploso un colpo di pistola in aria. Per fortuna nessuno è stato raggiunto dal proiettile e non si sono registrati feriti. Il complice invece è stato bloccato mentre tentava di fuggire da una seconda pattuglia dei carabinieri intervenuta sul posto.

Malviventi in fuga, a casa anche passamontagna

Gli accertamenti successivi effettuati dai carabinieri hanno permesso di identificare i due malviventi, due pregiudicati cinquantenni residenti nel monzese che sono finiti in carcere. Il motorino su cui i due viaggiavano è risultato rubato così come la targa che era stata apposta sul mezzo. La pistola dalla quale è stato esploso un colpo è una Beretta calibro 7.65 e anche l'arma è risultata provento di furto. Anche il secondo uomo aveva con sè una pistola, un'arma clandestina con matricola abrasa e con un colpo in canna.  I carabinieri a casa dei due hanno trovato due passamontagna e diciassette munizioni per arma da fuoco. Fortunatamente nessuno durante l'inseguimento e la cattura nessuno è rimasto ferito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati dai carabinieri dopo inseguimento, esploso un colpo di pistola a Monza

MonzaToday è in caricamento