rotate-mobile
Cronaca

Mille Miglia 2016, il 22 maggio la sfilata di auto passerà da Monza

La kermesse attraverserà il capoluogo brianzolo durante la quarta e ultima tappa della corsa che, partendo da Brescia giovedì 19 marzo, dopo aver attraversato mezza Italia, tornerà nel capoluogo bresciano domenica

La Mille Miglia, "la corsa più bella del mondo", torna a Monza domenica 22 maggio per l'ultima tappa della gara che vedrà oltre quattrocento vetture d'epoca sfilare attraversando mezza Italia, tra centri storici e meravigliosi scorci naturali.

L'edizione 2016 della kermesse passa ancora da Monza e tra auto d'epoca e gioiellini di design ed eleganza senza tempo saranno circa 430 le vetture che partiranno giovedì 19 maggio da Brescia per attraversare in quattro tappe gran parte della Penisola fino a tornare, dopo quattro giorni al punto di partenza per tagliare il traguardo. Nella quarta tappa le vetture in gara da Parma raggiungeranno di nuovo Brescia passando per Colorno, Lodi, Monza e Bergamo e regalando agli spettatori uno spettacolo unico. 

Mille miglia a Monza: i miti dell’automobilismo in autodromo

I dettagli dell'edizione 2016 della kermesse sono stati presentati durante il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra dove è stato annunciato che sono al vaglio della commissione esamintarice per l'ammissione circa 665 richieste di iscrizioni provenienti da 40 nazioni diverse. 

Lo spettacolo della Mille Miglia, con il suo inestimabile valore culturale e sportivo, dunque anche quest'anno passerà dall'Autodromo di Monza. 

GUARDA IL PERCORSO NEL DETTAGLIO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia 2016, il 22 maggio la sfilata di auto passerà da Monza

MonzaToday è in caricamento