rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Castello

Botte all'anziana madre, ubriaco arrestato per maltrattamenti in famiglia

L'intervento della polizia di Stato nella notte tra venerdì e sabato

Minacce, botte e insulti all'anziana madre. A Monza un uomo di 40 anni, peruviano, è stato arrestato dalla polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti sono intervenuti nella notte tra venerdì e sabato in un'abitazione in zona Piazza Castello. A chiedere aiuto era stata la stessa vittima, percossa dal figlio che, ubriaco e fuori di sè, l'aveva insultata e colpita al volto dopo averle tirato i capelli. 

La polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato il 40enne, I.T., già noto alle forze dell'ordine come assuntore abituale di sostanze alcoliche. L'uomo, a fine aprile, aveva denunciato una falsa rapina alla polizia di Stato, raccontando di aver subito un'aggressione da parte di due conoscenti che gli avrebbero rubato il portafoglio.

In quell'occasione i poliziotti avevano avuto seri dubbi riguardo alla veridicità del racconto che, in seguito, si è rivelato falso. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona non hanno documentato alcuna rapina e i graffi che l'uomo, ubriaco anche in quell'occasione, aveva sul volto verosimilmente se li sarebbe procurato da solo, cadendo. 

La bugia gli era già costata cara perchè il 40enne era stato denunciato per simulazione di reato. Sabato notte poi l'arresto per maltrattamenti in famiglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte all'anziana madre, ubriaco arrestato per maltrattamenti in famiglia

MonzaToday è in caricamento