rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La rapina e l'arresto / Villasanta

Entra in farmacia con una pistola e scappa con 5 euro e monete: rapinatore arrestato

Il colpo a Villasanta. L'arresto in stazione, dove l'uomo stava aspettando un treno per scappare con il bottino

Pistola in pugno, una maschera allegorica per nascondere il suo vero volto con baffi finti, sopracciglia folte e capelli scuri dietro cui però faceva capolino la chioma bianca (quella vera) dell'uomo. Ha fatto irruzione così sabato scorso in una farmacia di Villasanta un rapinatore di 49 anni, residente in Brianza. 

IL VIDEO DELLA RAPINA

L'uomo, pistola in pugno è entrato nell'esercizio commerciale all'orario di apertura e ha minacciato le due farmaciste che erano presenti. E' passato dietro il bancone e ha messo le mani sui soldi in cassa: pochi spiccioli. Non contento della banconota di cinque euro e della manciata di monetine che era riuscito a racimolare ha raggiunto le vittime e ha strappato loro dal polso gli orologi che indossavano e le ha derubate, portando via il contenuto delle loro borsette. E nel sacchetto della farmacia che ha usato per nascondere il bottino ci ha infilato anche qualche scatola di farmaci, prelevati dagli scaffali. Poi è scappato via.

Il travestimento della rapina di Villasanta-2

Ma i carabinieri non ci hanno messo molto a raggiungerlo. Allertati subito dopo la rapina, i militari dell'Arma della compagnia di Monza con pattuglie della Sezione Radiomobile e delle Stazioni di Villasanta e dei comuni confinanti hanno presidiato le strade, alla ricerca del rapinatore lungo le ipotetiche vie di fuga. E il rapinatore l’hanno trovato in stazione. Seduto, da solo, su una panchina, come una persona qualunque in attesa di un treno.

Quando il 49enne ha visto i carabinieri e i militari hanno notato la busta della farmacia che aveva con sé, ha cercato di disfarsi di qualcosa, buttando via l’orologio da donna che aveva rubato poco prima. A terra, per strada, durante la fuga l’uomo si era disfatto della maschera che aveva utilizzato per la rapina, del travestimento e di un simulacro di pistola. Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza all’interno e all’esterno della farmacia hanno permesso di ricostruire con precisione ogni fase della rapina e della fuga, consentendo di riconoscere il responsabile che ora è in carcere a Monza.

Il video della rapina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in farmacia con una pistola e scappa con 5 euro e monete: rapinatore arrestato

MonzaToday è in caricamento