rotate-mobile
Cronaca

Scarica di pugni in faccia senza motivo a un sessantenne in piazza: denunciato

Si tratterebbe di uomo di 20 anni di nazionalità togolese

Calci e pugni, senza alcun motivo, in faccia a un uomo di sessantanni che stava semplicemente camminando in piazza. È successo a Cantù, in provincia di Como a pochi chilometri da Giussano e Seregno e dal confine con la provincia di Monza. Il fatto è avvenuto, come riportano i colleghi di QuiComo, lo scorso mercoledì ma solo oggi si è individuato l'aggressore. Si tratterebbe di uomo di 20 anni di nazionalità togolese.

Il ragazzo senza alcuna motivazione aveva cominciato a dare calci e pugni in faccia al sessantenne, residente a Cantù che, a causa delle botte, è stato portato in ospedale. Sul posto era subito intervenuta la polizia locale e un agente in borghese aveva tentato di bloccare l'aggressore. Nel raggiungerlo si era qualificato ma l'uomo aveva opposto resistenza ed era scappato. 

La centrale operativa aveva quindi inviato tutti gli equipaggi nel centro cittadino per le ricerche dell’uomo ma senza riuscire a trovarlo. Grazie però agli elementi raccolti dall’agente intervenuto e alle indagini svolte, è stato identificato il presunto autore del reato, un uomo senza fissa dimora. Le indagini sono proseguite fino ad oggi 24 settembre quando l'uomo è stato trovato e denunciato per lesioni personali, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarica di pugni in faccia senza motivo a un sessantenne in piazza: denunciato

MonzaToday è in caricamento