rotate-mobile
Cronaca Seregno / Via Alberto da Giussano

Seregno, blitz contro lo spaccio di droga allo skate park: denunciato un minorenne

Le unità cinofile ed il personale in uniforme hanno controllato tutti i ragazzi presenti

Un'operazione studiata nei dettagli dalla polizia locale di Seregno per cercare di liberare lo skate park dalla presenza di spacciatori.

Nel pomeriggio di venerdì 23 settembre, presso lo skate park di Seregno, con un intervento coordinato della polizia locale della città di Seregno, polizia locale della provincia di Monza e Brianza e l'ausilio delle unità cinofile del corpo di polizia locale di Milano, è stato predisposto un imponente dispositivo di controllo dell'intera area finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha visto impegnati circa 20 uomini a partire dalle ore 16:00. Dopo aver cinturato l'intera area, per evitare che alcuni soggetti ritenuti pericolosi potessero fuggire, i primi operatori in borghese hanno monitorato la zona individuando i ragazzi sospetti. Subito dopo le unità cinofile e il personale in uniforme hanno provveduto al puntuale controllo di tutti i presenti.

Sono stati identificati cinque ragazzi in possesso di sostanze stupefacenti a cui è stato contestata la detenzione per consumo personale di sostanze stupefacenti. Sono stati segnalati alla prefettura. Un minore, italiano di 17 anni, è stato invece trovato in possesso di circa 50 grammi di cannabis che teneva nello zaino, ed è stato denunciato all'autorità giudiziaria per spaccio. La droga è stata sequestrata.

Particolare apprezzamento è stato espresso dai residenti della zona e dalla amministrazione per l'eccellente risultato conseguito in una operazione estremamente complessa, data l'ampiezza dell'area.

Il lavoro meticoloso e costante del personale del nucleo di sicurezza urbana e polizia giudiziaria del corpo cittadino, nonché dell'intero reparto mobile, è dimostrazione dell'importante ruolo rivestito dalla polizia locale sul territorio, raccogliendo i frutti di un lavoro impegnativo che ha interessato l'intero corpo negli ultimi due anni e grazie al quale sono ormai numerosi ed apprezzabili i risultati ottenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno, blitz contro lo spaccio di droga allo skate park: denunciato un minorenne

MonzaToday è in caricamento