rotate-mobile
Cronaca Misinto

Il cimitero riempito di scritte nella notte: nuovo raid no vax in Brianza

La vernice rossa e la W cerchiata, il logo del movimento No-Vax. Bersaglio del raid vandalico il muro di cinta del cimitero di Misinto

Scritte fatte con vernice spray rossa a caratteri cubitali e il logo del movimento No-Vax: una W dentro un cerchio. Raid vandalico a Misinto dove il muro di cinta del cimitero cittadino è stato preso di mira e riempito di scritte No Vax. Le immagini del muro imbrattate sono circolate anche sui social nella mattinata di lunedì e sono comparse recentemente, nel corso della nottata. Perché domenica, giorno in cui il camposanto è più frequentato, nessuno le ha notate. Sull'episodio ora indagano i carabinieri della compagnia di Seregno e sono in corso sopralluoghi per verificare l'eventuale presenza di altre scritte nei comuni dei dintorni.

Scritte novax cimitero Misinto

La scritta rossa sul muro del cimitero dopo la morte di Giada

Non è la prima volta che in Brianza il muro di un cimitero viene preso di mira dal movimento No Vax. Nella giornata di sabato 4 novembre a Busnago è stato imbrattato il muro del cimitero, sempre con scritte contro i vaccini. Quel camposanto dove aveva trovato il riposo eterno Giada Pollara, la studentessa 14enne che ha avuto un malore a scuola durante l’ora di educazione fisica. Trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo Giada non ha più ripreso coscienza ed è morta.  E il raid no vax si è scatenato anche all’istituto superiore Bellisario di Inzago (nel Milanese) dove Giada studiava e quella mattina si è sentita male.

Ancora prima nella notte tra l’1 e il 2 novembre a Besana Brianza, un altro raid ricordando la morte di Marco un 18enne residente nel comune brianzolo e scomparso a settembre a causa di un malore. I no vax avevano preso di mira il muro del cimitero cittadino e della scuola Gandhi dove Marco studiava riempiendo l’ingresso con scritte contro i vaccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cimitero riempito di scritte nella notte: nuovo raid no vax in Brianza

MonzaToday è in caricamento