rotate-mobile
L'omicidio

Sofia, uccisa a coltellate alla gola dall'ex dopo una serata in discoteca

Il giovane ha confessato il delitto. Indagini in corso

Una ragazza di 20 anni è stata uccisa a coltellate. L'omicidio in corso Roma 100 a Cologno Monzese, comune milanese alle porte di Monza. A essere fermato dai carabinieri l'ex fidanzato della vittima, Zakaria Atqauoi, 23 anni.

Il 23enne, di origine marocchina, è stato fermato nella mattinata di sabato 29 luglio dai carabinieri, dopo che si era presentato all'alba dalla polizia locale confessando il delitto. Avrebbe ucciso, con più fendenti alla gola, l'ex compagna, Sofia Castelli, una ventenne italiana studentessa di sociologia all'università Bicocca di Milano. 

Il delitto sarebbe avvenuto nell'appartamento della ragazza nella notte tra venerdì e sabato, a seguito di una serata trascorsa dal 23enne con la vittima e un'amica alla discoteca The Beach. In corso le indagini dei carabinieri di Sesto San Giovanni per fare luce sull'omicidio e il suo movente. Al momento la pm di Monza Emma Gambardella sta conducendo l'interrogatorio di Atqauoi. 

Il femminicidio, l'ennesimo, si è consumato a circa due mesi da quello di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa, anche in questo caso a coltellate, in un appartamento di Senago (Milano) da Alessandro Impagnatiello, il suo compagno trentenne, che poi ne denunciò la scomparsa mentre cercava di disfarsi del suo corpo, prima dandogli fuoco e poi abbandonandolo in una intercapedine dietro alcuni box.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia, uccisa a coltellate alla gola dall'ex dopo una serata in discoteca

MonzaToday è in caricamento