rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Enrico Arosio

Spray al peperoncino nella stazione di Monza: malesseri e linee ferroviarie in tilt

È successo nel pomeriggio di mercoledì. Le linee ferroviarie sono state bloccate per permettere l'intervento dei vigili del fuoco: circolazione in tilt e ritardi fino a 50 minuti

Alcune persone lievemente intossicate, vigili del fuoco e ambulanze al lavoro e tutte le linee ferroviarie bloccate. Attimi di caos nel pomeriggio di mercoledì 10 ottobre in stazione a Monza, tutto a causa di uno spray al peperoncino utilizzato in un sottopassaggio.

Vigili del fuoco in stazione (B&V Photographers)

L'allarme è scattato intorno alle 16 quando diverse persone che stavano attraversando il tunnel del sottopassaggio ferroviario in prossimità del binario 7 hanno iniziato ad accusare alcuni malesseri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano oltre alle ambulanze del 118, i carabinieri, la polizia locale e la polfer. 

I vigili del fuoco hanno ispezionato tutta la stazione e per questo motivo il traffico ferroviario è stato bloccato per circa 40 minuti. Secondo quanto reso noto dagli agenti del commissariato di Monza il responsabile del gesto è un 21enne gambiano, denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Circolazione dei treni in tilt

La circolazione dei convogli ferroviari è ripresa intorno alle 16.40 con pesanti ritardi. Le linee più colpite sono: Chiasso-Como-Monza-Milano; Saronno-Seregno-Milano-Albairate; Tirano-Sondrio-Lecco-Milano; Lecco-Molteno-Monza-Milano; Lecco-Carnate-Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray al peperoncino nella stazione di Monza: malesseri e linee ferroviarie in tilt

MonzaToday è in caricamento