rotate-mobile
Cronaca Varedo

Perde controllo e invade corsia opposta poi lo schianto con un'altra auto: morto ragazzo

Una delle vetture, dopo l'incidente, si è incastrata sopra l'altra e ha terminato la corsa in un fossato a bordo strada. Soccorsi a Varedo lungo la Monza-Saronno. La vittima è un 26enne albanese

L'auto fuori controllo che invade la corsia opposta poi lo schianto. Con una Opel Corsa che "sale" sopra la Ford Focus e finisce la corsa dentro un fossato sul ciglio della strada. Tragico incidente nella nottata di venerdì a Varedo lungo la Monza-Saronno dove un ragazzo di ventisei anni (B.S.), cittadino albanese residente nel Milanese, ha perso la vita in seguito allo schianto. In ospedale invece, ferito a causa dell'impatto, è finito un uomo di 51 anni di Nova Milanese, soccorso e accompagnato in codice giallo all'ospedale di Desio. 

Incidente a Varedo, un morto - © B&V

La Ford Focus con al volante il 26enne all'improvviso - forse a causa della pioggia battente che aveva reso scivoloso l'asfalto o di un malore del conducente - ha perso il controllo e ha invaso la corsia opposta dove proprio in quel momento stava sopraggiungendo la Opel Corsa di un 51enne brianzolo, residente a Nova Milanese. In seguito all'impatto la Opel è finita nel fossato a lato della carreggiata ed è rimasta incastrata sopra la Ford, in un "puzzle" di lamiere accartocciate e vetri. 

L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte quando lungo la ex statale, a ridosso del supermercato Eurospin, l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso. I soccorritori, giunti sulla ex strada statale insieme ai carabinieri della compagnia di Desio e ai vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza - hanno estratto dall'abitacolo il 26enne le cui condizioni sono apparse fin da subito gravissime. Subito sono iniziate le manovre di rianimazione per cercare di salvare la vita al giovane che - secondo quanto al momento ricostruito - era già in arresto cardiocircolatorio.

Trasferito d'urgenza in ambulanza all'ospedale San Gerardo di Monza, è morto poco dopo. Meno gravi invece le condizioni del secondo conducente coinvolto nel sinistro, un uomo di 51 anni che ha riportato ferite al collo e al torace ed è stato accompagnato in codice giallo all'ospedale di Desio. I rilievi per accertare l'esatta dinamica dell'incidente mortale sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Desio che sono intervenuti sul posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde controllo e invade corsia opposta poi lo schianto con un'altra auto: morto ragazzo

MonzaToday è in caricamento