rotate-mobile
I danni del maltempo

Forte vento a Monza e in Brianza: alberi caduti in strada e pali abbattuti

Trenta interventi di soccorso in poche ore da parte dei vigili del fuoco sul territorio

Alberi caduti in strada, rami pericolanti, pali dell'illuminazione abbattuti e ponteggi da mettere in sicurezza. A causa del forte vento - con raffiche fino a 60km/h - che ha soffiato dall tardo pomeriggio di venerdì 24 novembre fino alla nottata di sabato 25 sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso sul territorio.

I danni del vento a Monza e in Brianza

Decine le uscite delle squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza e Brianza. Dalle 20 di venerdì alle 8 di sabato sono stati effettuati oltre trenta interventi di soccorso tecnico urgente, spiegano dal comando dei vigili del fuoco. "Per la maggior parte, si è trattato di alberi pericolanti o caduti su sede stradale e di oggetti pericolanti". Al momento non risultano esserci emergenze o situazioni critiche e "la situazione sembra essere rientra nella normalità".

In seguito all'allerta in codice arancione diramata dalla protezione civile di Regione Lombardia valida fino alla nottata di venerdì 25 novembre a Monza, con una ordinanza contingibile e urgente, il sindaco di Monza Paolo Pilotto aveva disposto la chiusura del parco di Monza, dei Giardini Reali (e della manifestazione Trame di Luce) e dei cimiteri cittadini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento a Monza e in Brianza: alberi caduti in strada e pali abbattuti

MonzaToday è in caricamento