rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Monza, gradimento sindaci: quasi tutti giù, Scanagatti 11mo con il 59,5%

La classifica è stata pubblicata dal Sole 24 ore. Il sindaco di Monza si piazza bene: undicesimo in Italia, anche se perde quattro punti rispetto al giorno dell'elezione. Bene Pisapia, che addirittura guadagna

MONZA - Gradimento sindaci in discesa nel 2012: in tanti scendono rispetto al giorno del voto. Non fa eccezione Roberto Scanagatti, primo cittadino di Monza dal maggio 2012: -3,9% di consensi rispetto al giorno dell'elezione. I suoi sostenitori sono comunque il 59,5% dei votanti: un dato che piazza il sindaco monzese all'11 mo posto nella classifica nazionale, appena sotto Giuliano Pisapia, che però è riuscito in un 'impresa difficile da pronosticare: a un anno e mezzo dal risultato delle urne, ha aumentato il consenso passando dal 55, 1% al 60%.

INTERVISTA - SCANAGATTI: "LA GENTE CI HA CAPITO"

Il più amato è risultato essere Vincenzo de Luca, di Salerno: nonostante abbia perso 2,4 punti rispetto all'elezione, guida la graduatoria con un gradimento del 72% secco. Bene anche Leoluca Orlando a Palermo (71%) e Flavio Tosi a Verona (66%). In Lombardia è Mario Lucini di Como a piazzarsi meglio di tutti: è quinto, con il 66,5%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, gradimento sindaci: quasi tutti giù, Scanagatti 11mo con il 59,5%

MonzaToday è in caricamento