rotate-mobile
Elezioni Varedo

Elezioni a Varedo, Filippo Vergani eletto sindaco

Quattro i candidati: l'ex sindaco Filippo Vergani - ora riconfermato -, Hector Dario Rodriguez, Sandro Vitiello e Davide Marton

Filippo Vergani con il 68,83% dei voti (4.041 preferenze) è stato eletto di nuovo sindaco di Varedo. Secondo mandato per il primo cittadino sostenuto dalla coalizione di centrodestra. Cinquantasei anni, originario di Monza, sposato, padre di due figli.

Diplomato in lingue, agente di commercio. Consigliere d’opposizione dal 1997 al 2011, siede tra i banchi della maggioranza, in qualità di capogruppo, dal maggio del  2011. E’ stato segretario della locale sezione della Lega Nord dal 2008 al 2012, anno in cui è entrato a far parte del Direttivo Provinciale di Monza e Brianza del movimento. Vestirà la fascia tricolore per il secondo mandato.

Vergani è stato riconfermato, staccando i candidati sfidanti Hector Dario Rodriguez, 44 anni, candidato sindaco per il Movimento Cinque Stelle (5,28%), Sandro Vitiello per la lista Sìamo Varedo (21,29%) e Davide Marton per Varedo per tutti (4,60%). 

QUI I NOMI DI TUTTI GLI ELETTI IN CONSIGLIO COMUNALE

I candidati 

I cittadini hanno votato per il rinnovo dell'amministrazione dopo la scadenza del mandato del primo cittadino Filippo Vergani che ha deciso di ricandidarsi. Vergani, classe 1965, agente di commercio, sposato con due figli, è il candidato del centrodestra che corre per il rinnovo del mandato. Hector Dario Rodriguez, 44 anni, sposato con 4 figli, è il candidato sindaco per il Movimento Cinque Stelle. In corsa anche Sandro Vitiello per la lista Sìamo Varedo e Davide Marton per Varedo per tutti. Qui il dettaglio dei candidati e i nominativi delle liste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Varedo, Filippo Vergani eletto sindaco

MonzaToday è in caricamento