rotate-mobile
Politica Arcore

Cena tra Berlusconi e Salvini ad Arcore: nuovi scenari possibili

Un incontro tra l'ex premier Silvio Berlusconi e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini a Villa San Martino per "verificare se è possibile un percorso comune insieme"

La geografia politica dei prossimi equilibri di governo martedì sera è stata discussa in Brianza.

Ad Arcore, a Villa San Martino, l'ex premier Silvio Berlusconi ha ricevuto a cena il segretario  federale della Lega Nord Matteo Salvini. L'uomo del Carroccio è arrivato attorno alle 21.20 e si è trattenuto per circa tre ore nei locali per l'incontro "di lavoro" con il Cavaliere.

"Abbiamo parlato di cose concrete: tasse, lavoro, economia, punti su cui concordiamo " ha spiegato al termine della cena Salvini che si è recato ad Arcore su invito dell'ex presidente del Consiglio per capire "se con Berlusconi si potrà fare un percorso comune", come aveva reso noto dai microfoni di Radio Padania nel pomeriggio annunciando la cena a Villa San Martino.

"Questo governo è incapace e pericoloso e quindi stiamo parlando di fare un'alternativa seria con chi ci sta" ha ribadito Salvini nella sua seconda "incursione" brianzola dopo la visita a Seregno di qualche settimana fa a sostegno della campagna elettorale di Edoardo Mazza, neo primo cittadino del comune brianzolo.

Dopo di lui in città era arrivato proprio Berlusconi a salutare gli elettori prima del ballottaggio. 

A chi ha domandato a Salvini se in questo nuovo centrodestra allargato ci fosse posto anche per il partito di Angelino Alfano, il segretario del Carroccio ha replicato solo un lapidario "Alfano non pervenuto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena tra Berlusconi e Salvini ad Arcore: nuovi scenari possibili

MonzaToday è in caricamento