rotate-mobile
Politica Desio

"Passeggiate per la Sicurezza", l'iniziativa di Forza Nuova a Desio

"Privati cittadini che eseguono una semplice passeggiata, pronti a segnalare alle forze dell'ordine un qualsiasi problema che si dovesse presentare" spiegano dal movimento

"Desio non sarà Colonia". Con questo slogan, che rievoca la notte di aggressioni e molestie ai danni di numerose donne da parte di cittadini stranieri avvenuta in Germania in occasione di Capodanno, Forza Nuova presenta l'iniziativa "Passeggiate della Sicurezza" che è stata inaugurata nel comune brianzolo. 

"Nella serata di giovedì 11 febbraio un gruppo di militanti desiani di Forza Nuova Monza e Brianza insieme ad alcuni cittadini dei vari comitati di quartiere hanno approntato la prima Passeggiata della Sicurezza in zona stazione a Desio" spiega una nota del movimento. La decisione, riferiscono ancora gli organizzatori, è stata presa in seguito alla notiza del "quarto caso di aggressione in 2 mesi ai danni di una 25enne martedì sera nella stazione da parte di 3 nordafricani".

A lanciare l'allarme sulla sicurezza in Brianza è Luca Giugno, coordinatore provinciale che ha dichiarato "di non essere disposti ad accettare il clima di insicurezza, impunità e degrado nella quale stanno precipitando molte cittadine brianzole".

Si è trattato di una "semplice passeggiata" di privati cittadini "pronti a segnalare alle forze dell'ordine un qualsiasi problema che si dovesse presentare, nel pieno rispetto di quei doveri civici che ogni cittadino ha e che sempre più si stanno dimenticando" si legge ancora nella nota.

IMG-20160211-WA0039-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passeggiate per la Sicurezza", l'iniziativa di Forza Nuova a Desio

MonzaToday è in caricamento