Perché scegliere cosmetici bio e dove acquistarli a Monza

Sono infiniti, i benefici dei cosmetici bio sulla pelle e sui capelli. Chi comincia ad utilizzarli dopo anni di prodotti "tradizionali" parla addirittura di fase shock. Ecco allora dove aquistarli a Monza

Scegliere bio non vuol dire solo acquistare un prodotto di maggior qualità, privo di sostanze tossiche e allergizzanti, di anticrittogamici, sostanze chimiche sintetiche; scegliere bio significa fare una scelta di vita e di qualità per la nostra pelle e il nostro corpo. In particolare, quando parliamo di ecobio, parliamo di prodotti che -oltre ad essere biologici - prestano un occhio di riguardo all'ambiente.

Il nostro corpo è una macchina perfetta, che ha bisogno di star bene e di essere nutrito bene, anche dalla pelle. Perchè proprio quest'ultima è l’organo più vasto del nostro organismo, incaricato di preservarci da infezioni, proteggerci, filtrare ogni tipo di tossina e mantenere un equilibrio perfetto. Avere cura della nostra pelle, quindi, non è più soltanto una mera questione estetica: si tratta di aver cura della nostra salute. E quando lo facciamo è proprio la nostra epidermide la prima che risponde positivamente e immediatamente.

Quali sono le sostanze presenti nei prodotti commerciali che dovremmo evitare e perché?

I prodotti commerciali che contengono siliconi, parabeni e petrolati danno un effetto di setosità che però è finto: non nutrono davvero la pelle, non ne sostengono i naturali processi fisiologici e non fanno che occludere i pori. Questo effetto è molto evidente nei prodotti di makeup: chi passa dai siliconici al makeup ecobio tocca con mano la differenza.

Quali sono i vantaggi della cosmesi bio?

I vantaggi della scelta ecobio per la cosmesi sono molteplici, ma il risultato più evidente è che tutto il corpo è rivitalizzato, e questo effetto è ben visibile dallo stato di pelle e capelli, che sembrano risorgere. Sulle prime, durante il passaggio all’ecobio, alcuni dichiarano il verificarsi di una "fase shock".

Abbandonati una volta per tutte i prodotti commerciali siliconicipetrolaticiparabenici, non avendo più l’effetto guaina del silicone, il capello così come la pelle sono liberi di mostrarsi come sono davvero. La pelle del viso non si riempie di impurità, punti neri e comedoni ogni due per tre, ma anzi respira ed è quindi naturalmente più bella.

Dove acquistare cosmetici bio a Monza

Erboristeria Bioprofumeria Harborea - via Cortelonga, Monza

Bottega di prodotti scelti tra i migliori marchi di eco-biocosmesi, con linee specifiche per il viso da materie prime bio certificate, prodotti per l'igiene e le coccole per il corpo, cure per capelli naturalmente sani e splendenti, make-up per una bellezza naturale, certificato bio, vegan e nickel tested. Si trovano anche linee per il benessere e la cura dell'uomo e linee specifiche con ingredienti naturali, nutrienti, calmanti e lenitivi per la pelle delicata dei più piccoli. Nella sezione del curativo propone infine rimedi naturali per la salute e il riequilibrio dell'organismo, oli essenziali puri 100% bio e biodinamici per il benessere della persona e la cura dell'ambiente.

Biogenia - via Bergamo 22, Monza

Il benessere fisico e quotidiano è il suo obiettivo: consulenza erbale, olii essenziali, creme dedicate, ascolto o un massaggio. Anche su appuntamento.

Biogiorno - corso del Popolo 104, Seregno

Dal 2013 a Seregno, il primo negozio di cosmetici e make-up biologici certificati, saponi, profumi e aromaterapia. Vegan, made in Italy, prezzo equo e qualità artigianale italiana.

Sfusomania - via San Vitale 34, Seregno

Sfusomania Eco Bio Shop nasce dall'idea di voler diffondere ed incentivare l'utilizzo dei prodotti sfusi per la cura e l'igiene dell'ambiente domestico.  Qui si possono riciclare i proprio flaconi, secondo il concetto di riduzione degli sprechi e del superfluo. Ma, soprattutto, si possono acquistare prodotti Eco Bio per la detersione e la cura della persona, scegliendo tra cosmetici biologici di alta qualità e certificati, con una predominanza dei prodotti Made in Italy. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Decathlon, a febbraio si abbassano le serrande del negozio di Vignate

  • Scende dall'auto per togliere il telo sul parabrezza ma resta incastrata con la testa nella portiera: soccorsa donna

  • Incidente tra auto e moto in tangenziale Est, morto 51enne al San Gerardo di Monza

  • Incidente in Valassina, scontro tra tre auto: due persone in ospedale

  • Bovisio Masciago, mercoledì apre il nuovo supermercato Iperal

  • Incidenti stradali, tre ragazzini investiti in ospedale in mezz'ora in Brianza

Torna su
MonzaToday è in caricamento