Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

Il colore di capelli più glamour del momento? Star e parrucchieri ne sono certi: è l'Icy White. Ecco i consigli per una tinta a regola d'arte e i tagli su cui sta meglio

Non è il bianco, non è l’argento: il colore più trendy dell’estate 2019, in tema capelli, si chiama Icy White.

È risaputo come nella stagione più calda dell'anno le tinte più gettonate siano quelle chiare, soprattutto nelle loro sfumature fredde, e la prima in classifica è per l'appunto l’Icy White, una gradazione di biondo fredda che arriva al platino, con sfumature luminose quasi metalliche. Oltre che di una perfetta decolorazione, però, questa tinta necessita anche di una grande cura, al fine di apparire sempre al meglio. Per arrivare a una tonalità del genere bisogna schiarire molto, quindi è veramente importante che la struttura del capello sia sana e venga mantenuta elastica anche dopo la decolorazione. Si consiglia quindi di rivolgersi ad un parrucchiere esperto che sia in grado di scegliere la giusta decolorazione per i vostri capelli. 

L’Icy White dona particolarmente a chi possiede una carnagione chiara cono sottotono neutro o rosato, e spicca tantissimo con gli occhi azzurri, grigi e verdi, ma si abbina bene anche con gli occhi castano scuro. Risulta invece meno adatta alle persone con carnagione scura o olivastra, in quanto il contrasto che si verrebbe a creare sarebbe troppo evidente. Ovviamente queste sono tutte indicazioni generiche, chiunque si può sentire libero di provarla, indipendentemente dalla sua carnagione. 

Parliamo ora di acconciature: quali si addicono maggiormente a questa richiestissima tinta? L'Icy White sta benissimo sui tagli corti, soprattutto se sono spettinati e sbarazzini, ma non disdegna neanche quelli medi e lunghi, meglio ancora se scalati. Le scalature, molto di moda in questa estate 2019, danno volume alla chioma, donando luminosità al volto grazie ai riflessi glaciali della tinta. Pronti a sfoggiare capelli... bianco ghiaccio?

I migliori parrucchieri a Monza

Hair Couture - via Missori 3

Joem - via Volta 6

Fascino & Stile - via Bellini 34

Raulstaff - via Manzoni 18

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Niente più code per la scelta del medico di base e per le esenzioni: ecco il numero per le prenotazioni

  • Il trucco a cui fare attenzione? Ha a che fare con una bottiglietta d’acqua

  • Tragedia in un'azienda a Casatenovo, operaio muore all'alba

  • Si ferisce con la motozappa mentre è al lavoro nei campi: gravissimo un uomo

Torna su
MonzaToday è in caricamento