rotate-mobile
Monza Reale

Monza Reale

A cura di Raffaella Martinetti

Bike Sharing a Monza: benarrivato!

Monzesi, non preoccupatevi, non è un Pesce d’Aprile: davvero da domani il bike sharing arriva a Monza! E direi anche: finalmente!

Ho girato diverse città d’Italia e quasi sempre ho trovato il servizio di bike sharing: per fortuna ora anche Monza si è adeguata alle nuove esigenze dei cittadini e dei turisti. Il Bike sharing è uno degli strumenti di mobilità sostenibile a disposizione delle amministrazioni pubbliche che intendono incrementare l’utilizzo dei trasporti pubblici, integrandoli con l’utilizzo delle biciclette condivise per i viaggi dove il mezzo pubblico non arriva o non può arrivare.

Affascinante, intelligente, ecologista, altruista, generoso: secondo uno studio della British Heart Foundation, un quarto degli inglesi pensa che i ciclisti abbiano tutte queste doti. Insomma, è il cicilista il partner ideale, altro che il calciatore. Quindi non ci sono scuse: da domani tutti a provare il bike sharing monzese! Avremo per ora 7 ciclostazioni che metteranno a disposizione 60 biciclette per spostarsi da una parte all’altra della città o per visitarla.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG MONZAREALE

Bike Sharing a Monza: benarrivato!

MonzaToday è in caricamento