rotate-mobile
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

Banda larga e accesso ad internet, Monza è ai primi posti

La provincia di Monza e della Brianza si posiziona al secondo posto per disponibilità di accessi a banda ultralarga, un traguardo importante per un territorio dove internet può generare nuove opportunità di sviluppo

La Lombardia pone la massima attenzione alla connettività e, in particolare, alla banda ultralarga: la banda larga è strategica per il rilancio del Paese e la crescita della competitività in ottica globale.

Non è quindi un caso se dall'indagine sulla "Qualità della vita" nelle province italiane realizzata dal Sole 24 ore nelle prime dieci posizioni della classifica globale compaiono otto province lombarde.

Lo studio, giunto alla sua 27esima edizione, ha paragonato le province italiane sulla base di 42 indicatori: la provincia di Milano ottiene il primo posto scalando ben nove posizioni rispetto al 2015.

Prima in classifica è Milano, ma la provincia di Monza e Brianza si conferma saldamente al secondo posto.

Si tratta di un risultato importante che sottolinea come il territorio brianzolo sia potenzialmente in grado di poter sfruttare internet per generare nuove opportunità di sviluppo economico e sociale.

Per essere aggiornati sullo stato dei lavori circa la diffusione della banda larga nei comuni brianzoli e nel resto del Paese è disponibile un sito che ne monitora i cantieri.

Si parla di

Banda larga e accesso ad internet, Monza è ai primi posti

MonzaToday è in caricamento