rotate-mobile
Smart Today

Smart Today

A cura di Smart Nation

Le nuove tecnologie donano allo sport monzese una nuova luce

Philips Lighting riprogetta l'impianto illuminotecnico del Palazzetto dello Sport di Monza utilizzando nuove tecnologie che riducono i costi e migliorano l'esperienza dei fan

Con i propri 1.570 metri quadrati di superficie e una capienza di 6.500 posti il Palazzetto dello Sport di Monza è fra i più belli e accoglienti d'Italia: al suo interno si alternano sei squadre lombarde ed ospita ulteriori eventi e manifestazioni di rilevanza nazionale e internazionale.

La gestione è affidata al Consorzio Vero Volley che, per onorare la convenzione sottoscritta con il Comune, ha dovuto impegnarsi ad effettuare dei lavori di ristrutturazione fra cui il sistema di illuminazione.

Per farlo, Vero Volley si è affidata a Philips Lighting che ha riprogettato interamente il sistema illuminotecnico in aderenza alle specifiche del Consorzio e delle norme imposte dalla Federazione Internazionale Volleyball (FIVB).

L'obiettivo è stato raggiunto utilizzando un sistema di illuminazione capace di garantire un risparmio energetico reale mantenendo l'apparato architettonico preesistente.

Per provvedere all'illuminazione dei campi la scelta è ricaduta sulla tecnologia LED ClearFlood e nello specifico su due serie di proiettori progettati su LED a tecnologia avanzata.

Le tribune invece sono state illuminate dai proiettori Tempo.

In totale, sono state adottate 84 lampade e 92 proiettori con un risparmio energetico del 20%, una minor manutenzione e un miglioramento decisivo nella qualità della visione che ha decisamente migliorato l'esperienza di tifo e di gioco.

Le nuove tecnologie donano allo sport monzese una nuova luce

MonzaToday è in caricamento