rotate-mobile
Arredare

Pulizie di primavera: i consigli per eseguirle al meglio

Consigli utili per pulire in profondità, affrontando le pulizie di primavera senza troppa fatica

Come ogni anno è giunto il momento di dedicarsi alle tanto temute pulizie di primavera. Segno rosso sul calendario e pronti a trasformare un fine settimana in una lunga sessione di riordino e organizzazione. Ogni armadio verrà sottoposto ad attenta analisi, procedendo a valutare di quali oggetti si abbia ancora bisogno e di quali si possa fare a meno.

Pulizie di primavera: consigli utili

La prima cosa da fare in occasione delle grandi pulizie di primavera è stilare un programma dettagliato. Una tabella di marcia alla quale fare riferimento, evitando di annegare in una lista infinita di cose da fare, senza più raccapezzarsi nel caos generato. Sempre consigliabile indicare delle durate fisse per ogni mansione, così da non sforare il tetto temporale imposto. Un modo per far durare il tutto molto meno.

Prima di passare alle pulizie vere e proprie è necessario riordinare i propri ambienti. In questo modo ci si libererà degli oggetti ritenuti inutili, la cui pulizia sarebbe soltanto una perdita di tempo. Importante procedere di camera in camera, di ambiente in ambiente, evitando confusione inutile, che potrebbe condurre a dimenticare alcune sezioni.

In nome dell’ordine assoluto, mentale prima che casalingo, sarebbe meglio procurarsi quattro scatoloni. Questi serviranno rispettivamente per oggetti da conservare, mettere in vendita, regalare e gettare via. Abbandonati armadi e cassetti, si passerà ai pavimenti, che dovranno essere spolverati prima che puliti. Ultimo consiglio: pulire in compagnia. Fare tutto da soli potrebbe di certo consentire di svolgere le pulizie in maniera più precisa, e di certo seguendo ogni proprio dettame. Rendere il tutto un’attività di famiglia però consentirà di non sentire la fatica, con un po’ di musica e qualche chiacchiera in allegria.

Pulizie a Monza

Nel caso in cui si debbano svolgere le classiche pulizie di primavera casalinghe, ci si potrà rimboccare le maniche da sé o in famiglia. Differente il discorso qualora si debba operare in azienda o magari riportare a uno stato ottimale una casa recentemente ristrutturata, colma dei classici elementi edili. Ecco alcuni indirizzi che potrebbero tornare utili in casi del genere a Monza:

Zona Srl Impresa di Pulizie Civili e Industriali – Via S. Gottardo, 7

Ciemmezeta – Via Solone, 14

Pulitecnica – Via Azzone Visconti, 35

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie di primavera: i consigli per eseguirle al meglio

MonzaToday è in caricamento