Come organizzare un trasloco rapidamente e a costi ridotti a Monza

Tutto ciò che occorre sapere per riuscire a portare a termine un trasloco in tempi brevi, senza spendere grandi somme

In molti sono spaventati all’idea di dover affrontare un trasloco, dall’ansia data dal cambio di casa alla necessità di organizzare il lavoro. A ciò si aggiungono il timore di poter dimenticare qualcosa o perderla durante il trasporto, così come lo stress dato dal dover affrontare le spese relative alle varie operazioni necessarie.

Come organizzare un trasloco

L’organizzazione di un trasloco dipende dalla tipologia di trasporto da dover operare. Il più semplice e rapido è quello locale, che prevede uno spostamento all’interno dei confini cittadini, o poco al di fuori. In questo caso ci si potrà rivolgere a una ditta specializzata, il tutto a un prezzo ridotto, occupandosi magari in prima persona del trasporto di alcuni beni preziosi che si teme possano andare dispersi.

Il trasporto nazionale è di certo più impegnativo, considerando una maggiore distanza da coprire. Importante riuscire a porre il tutto in un unico furgone, evitando ulteriori spese. Nel caso in cui il materiale da trasferire nella nuova abitazione non sia particolarmente numeroso, si potrà optare per il servizio groupage, offerto da alcune ditte. In questo caso si potrà dividere la spesa totale con altri clienti, intenti a trasferirsi in aree limitrofe. Il trasloco più articolato e costoso è quello internazionale. Dovendo superare i confini italiani, sarà fondamentale pianificare il tutto nei minimi dettagli. Soprattutto in questo caso affidarsi a degli esperti del settore risulta necessario, evitando inoltre di doversi occupare della necessaria burocrazia.

Per evitare di perdere alcuni dei propri beni e facilitare il lavoro nella nuova casa, si consiglia di dividere gli oggetti da trasportare per categoria o magari per camera, se si ha già un'idea di arredo. Una volta fatto, si dovrà avvolgerli in della carta specifica, inserendoli in scatoloni con sopra scritto il contenuto.

I costi di un trasloco

I costi previsti per un trasloco a Monza variano a seconda di svariati fattori. Generalmente è necessario calcolare 1 euro per km percorso, quando il trasporto è su ruota. A ciò occorre aggiungere il costo della manodopera, legato al quantitativo di mobili e, se richiesto, al servizio di imballaggio. Per questo occorre calcolare un prezzo minimo di 200 euro, fino a un massimo di 1800 euro, relativo al trasporto internazionale.

Organizzare un trasloco a Monza

Un trasloco fai da te è consigliato soltanto nel caso in cui si debbano spostare poche scatole da un appartamento all'altro, senza la necessità di percorrere molti chilometri. Nel caso in cui il trasporto prevedesse mobili o in generale un gran numero di scatoloni, sarà meglio richiedere l'intervento di una ditta specializzata. Ecco alcuni nomi che potrebbero essere utili a Monza:

Nuova Traslochi Brianza - Via Cappuccina 63

Moreno Zemolin - Via Casartelli 1

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Traslochi Monza - Via Monfalcone 9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento