rotate-mobile

Milano-Lecco, si aprono le porte del treno in corsa: la scena immortalata in un video

I binari che scorrono e il treno che parte dalla stazione con le porte aperte. Una scena insolita quella a cui hanno dovuto assistere alcuni pendolari martedì mattina a bordo del convoglio Lecco-Milano che dal capoluogo lariano, attraverso la Brianza, raggiunge Milano Centrale.

Al treno per Milano partito dalla stazione di Lecco alle ore 6.52 si è aperta una porta quando il convoglio stava arrivando a Centrale. La scena è stata immortalata in presa diretta da alcuni viaggiatori sconcertati che hanno poi pubblicato le immagini direttamente sui social.

In particolare, sul Gruppo (pubblico) di Comitato Trasporti Lecchese. Ed è stato subito annunciato un esposto per denunciare il grave disservizio e il rischio causato ai passeggeri. Il convoglio, da quanto appreso, sarebbe rimasto fermo alcuni minuti alla stazione di Calolziocorte, probabilmente proprio per riparare il guasto alla porta bloccata. 

L'azienda riferisce che la porta si è aperta quando il convoglio, a fine corsa, stava per fermarsi presso la Stazione Centrale. Immediatamente è partito l'allarme sonoro e sono intervenuti i manutentori. "Dalle risultanze dei sopralluoghi effettuati dai tecnici Trenord" - spiegano dall'azienda - "risulta chiaramente che la porta è stata deliberatamente spiombata ed aperta in prossimità della stazione di arrivo del treno".

Si parla di

Video popolari

Milano-Lecco, si aprono le porte del treno in corsa: la scena immortalata in un video

MonzaToday è in caricamento