← Tutte le segnalazioni

Eventi

Border Day a Monza il 21 aprile

Via Ippolito Nievo, 5 · Cederna

Il Border Collie Rescue Italia è un'associazione di volontari che recupera cani Border Collie abbandonati e in difficoltà, li prende in carico occupandosi della loro rieducazione ed del successivo reinserimento in nuove famiglie; In occasione del primo anniversario della sua nascita, organizza il BORDER COLLIE DAY in collaborazione con il gruppo cinofilo monzese Corona Ferrea..

Durante tutta la giornata ci saranno esibizioni di discipline sportive cinofile, a cura degli istruttori del Campo Cinofilo, e sarà possibile cimentarsi nelle varie discipline anche con il proprio cane anche se non Border Collie.

Oltre a tanto spettacolo ed altrettanto divertimento, durante la giornata, verranno trattati argomenti di sensibilizzazione cinofila come la gestione di un cane da lavoro e la rieducazione comportamentale.  In questa occasione verranno anche presentati casi di recuperi comportamentali e proiettati filmati.

Oltre alle dimostrazioni di sport, Agility, Discdog, Sheepdog, FlyBall e Mondioring, verrà anche dimostrata l'abilità e l'utilità dei cani nella ricerca compreso un cucciolone adottato presso la nostra associazione.

Interverranno alla manifestazione gli istruttori della Corona Ferrea coordinati dal coach Ezio Bertuletti, Adrian Stoica ed Alessandro Preti per il Discdog, Riccardo Borroni per lo Sheepdog, il gruppo di Protezione Civile RNRE unitamente con il Centro Cinofilo "Cherche Bien" ed alle unità cinofile " I Lupi Della Toscana " per la ricerca , gli istruttori Massimo Giunta e Giuseppe D'Urbino come componenti di ARCA (accademia per la ricerca della cinologia applicata) ed esponenti di CSF ( cani senza frontiere ) per la riabilitazione e sensibilizzazione sull'educazione dei cani da lavoro, congiuntamente all'istruttrice Anastasia Palli anch'essa componente del CSF.

La partecipazione è assolutamente gratuita e sarà presente un punto di ristoro all'interno.

Sono invitati padroni e cani di qualsiasi razza !!!

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
MonzaToday è in caricamento