Manutenzione carrozzeria auto, consigli utili e dove rivolgersi a Monza

La manutenzione della carrozzeria della propria auto richiede attenzione e pazienza. Ecco alcuni consigli utili per preservarla e dove rivolgersi a Monza per affidarsi a dei professionisti

Esistono alcuni accorgimenti che permettono di mantenere in ottime condizioni la carrozzeria della propria auto. Soprattutto per i maniaci della propria vettura, averla sempre perfetta, lucida e senza graffi è una priorità. Alcuni semplici consigli per la manutenzione della carrozzeria potranno permettere ai veri cultori di avere l'auto sempre in perfette condizioni. Per avere una vernice splendente è consigliabile lavare spesso l’auto, almeno una volta al mese, preferibilmente a mano e con un detersivo apposito. Lo sporco con il tempo tende, infatti, a fissarsi alla vernice danneggiandola. È inoltre consigliabile non lavare l’auto in pieno sole e usare panni realizzati in microfibra o in pelle di daino. Un altro consiglio utile è quello di dedicarsi alla lucidatura della carrozzeria almeno una volta l'anno. La cera crea uno strato protettivo sulla vernice e consente anche una più facile pulizia della vettura. Operazione da eseguire solo utilizzando cere non abrasive e panni morbidi. 

Carrozzeria auto, i consigli per la manutenzione

Un altro suggerimento è quello di evitare di fermarsi nei pressi degli alberi. La caduta di rami e pigne provoca graffi e ammaccature, mentre la resina può formare macchie difficili da rimuovere se non si interviene tempestivamente. Un'altra sostanza da evitare sono le gocce di benzina o antigelo che possono causare delle antiestetiche macchie. Per rimuoverle si possono utilizzare i normali detergenti per auto. Massima attenzione anche alla rimozione di ghiaccio e neve che può portare a graffiare la carrozzeria. Anche l'esposizione prolungata al sole puà causare danni come indurimenti delle plastiche, anche degli interni, e scolorimento della vernice soprattutto del tetto. Se non si ha la possibilità di parcheggiare all’ombra è possibile utilizzare delle cere o altri prodotti specifici o acquistare un classico telo per auto in caso di soste prolungate.

Carrozzeria auto, dove rivolgersi a Monza e provincia

Oltre ai consigli da seguire per chi ama la propria auto, a Monza e provincia ci sono professionisti in grado di curare la vostra carrozzeria. Ecco a chi rivolgersi:

Carrozzeria Monza B&ST CAR - Viale Ugo Foscolo, 61

G.Villa - Via Boito, 114 

NM CARS Srl - via Goito, 34 Lissone (MB)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alunno positivo: cosa succede ai suoi compagni (e ai loro genitori)

  • Tragedia a Lazzate, uomo trovato cadavere in via Enrico Fermi: indagano i carabinieri

  • Tumore al pancreas in stadio avanzato: operazione "unica" all'ospedale di Vimercate per una donna

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Una domenica dal sapore medievale, tra i borghi e i castelli della Lombardia

  • Dove andare a fare castagne senza allontanarsi troppo da Monza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento