← Tutte le segnalazioni

Disservizi

"Sono prigioniero in casa mia", la segnalazione di un lettore di via Boscherona

boscherona · Monza

"Scrivo per segnalare la situazione di disagio che sto vivendo da tre anni, da quando cioè è stato inaugurato il parco comunale di Via della Boscherona a Monza.
Abito al termine di tale via, una stradina agricola a fondo chiuso immersa nel verde dei campi, dove a malapena ci passano due auto.
Ogni anno, con l'inizio della bella stagione, tra campo di calcio San Fruttuoso, laghetto dei pescatori e da poco, appunto, parco comunale, durante i week-end la zona viene letteralmente presa d'assalto da centinaia di visitatori i quali, causa mancanza di parcheggi, lasciano incuranti la loro auto ai lati delle Via della Boscherona e della confinante Via Tagliamento, rendendo impossibile il passaggio in entrambi i sensi di marcia (ci passa un'auto alla volta).
Io sono prigioniero a casa mia, non sono libero di entrare e uscire dalla mia abitazione con l'automobile. Sono tre anni che ogni Domenica pomeriggio mi vedo costretto a chiamare la polizia locale per denunciare il fatto (vigili che però incredibilmente non ho mai visto, se non a tarda sera quando la situazione si normalizza).
Lo spazio a disposizione per il transito delle auto rimane così esiguo che un mezzo di grosse dimensioni non ci passa. Non voglio nemmeno passare cosa accadrebbe se dovessi avere un'urgenza: un'ambulanza o un mezzo dei pompieri non riuscirebbero a passare e ci vorrebbe troppo tempo prima di spostare tutte le auto.
Ho scritto anche più volte in questi anni all'Assessore della Viabilità Confalonieri, ma da lui ho ricevuto solo promesse.
A questo punto, non mi rimane che rendere pubblico quanto sto subendo a causa del Comune di Monza.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento