← Tutte le segnalazioni

Eventi

"La bellezza vincerà il male?" - Tavola rotonda sull'Estetica Oncologica a Monza

Via Mentana, 15 · Regina Pacis

Martedì 17 febbraio alle ore 15, l'Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) ha organizzato una tavola rotonda dal titolo "La bellezza vincerà il male?" nell'Aula magna di Essence Academy (via Mentana 15, Monza).

Un dibattito aperto sul bisogno dei pazienti oncologici e su ciò che di innovativo sta accadendo tra le corsie dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), grazie all'incoraggiamento del Professor Umberto Veronesi.

Lo Spazio Benessere dell'IEO è un caso di successo, un luogo unico per i servizi che offre all'interno di una struttura ospedaliera in cui i pazienti trovano estetiste formate e possono ricevere trattamenti che hanno un'incidenza sul proprio benessere fisico e psicologico.

Da questa iniziativa di beneficenza, poi consolidatasi grazie alla lungimiranza di Veronesi in una realtà stabile, pienamente inserita nell'istituto, e dal bisogno dei pazienti di trovare nel proprio territorio estetiste con le stesse competenze è nata l'Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) che proprio a Monza forma, con un corso di 120 ore che vede i medici IEO nel ruolo di docenti, le estetiste di tutta Italia.
Proprio martedì 17, al termine del dibattito, verrà consegnato il diploma al primo gruppo delle 75 estetiste che stanno concludendo il loro percorso formativo dal titolo "Benessere, Make-up e Inestetismi da Terapia".

Il Professor Veronesi parteciperà con una videointervista, mentre prenderanno parte alla tavola rotonda, moderata dalla giornalista del settimanale "Gente" Alessandra Gavazzi, la Dott.ssa Ambra Redaelli e Loretta Pizio, entrambi fondatrici di Dermophisiologique e di APEO.

Durante il dibattito verrà trasmesso anche "Ringhio", cortometraggio indipendente su come è possibile lottare contro il tumore senza perdere la speranza.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento