rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Corso giornalismo cinofilo Seveso 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

SEVESO - "Alimentiamo professionalita'... non illusioni". E' questo lo slogan scelto dall'Associazione di Promozione Sociale "Festa del Cane Meticcio" (Seveso, MB) per riassumere il senso del suo "Corso di Giornalismo e Comunicazione", la cui seconda edizione si e' chiusa con successo il 22 ottobre scorso a Monza. Un modo per ribadire come l'iniziativa, unica in Italia nella sua applicazione al campo della cinofilia, abbia in primo luogo l'obiettivo di svelare e di conseguenza "alimentare" quelle  capacita' giornalistiche che spesso restano sopite a insaputa del corsista stesso.

"La dimostrazione", spiega Stefano Nicelli, docente del Corso e presidente dell'Associazione, "sta nel buon livello raggiunto da persone prima del
tutto digiune di giornalismo in entrambe le edizioni realizzate. Certo, magari solo il 10 per cento di loro riuscira' un giorno a varcare la soglia, anche virtuale, di una redazione. In ogni caso resta per tutti un'impostazione mentale nell'analizzare la realta' che poi potra' rivelarsi poi utile in ogni campo".

Alla seconda edizione del Corso, realizzato in collaborazione con lo storico marchio di pet food Eukanuba, hanno partecipato corsiste da Piemonte, Lombardia, Veneto e Lazio. E proprio quest'ultima regione e' ora nel mirino delle ambizioni dell'Associazione. A Roma e' fissata infatti una prima edizione assoluta del Corso nel mese di febbraio 2013.

Per maggiori informazioni:

Associazione di Promozione Sociale "Festa del Cane Meticcio"
Via Trapani 2, 20822 Seveso (MB)
www.festadelmeticcio.com, info@festadelmeticcio.com
Cell. 347 6692528

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso giornalismo cinofilo Seveso 2012

MonzaToday è in caricamento