rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: confermati per venerdì i funerali del brianzolo Diego Galante

Inizialmente le esequie avrebbero dovuto tenersi il 30 agosto, ma mancava un documento

Alla fine si celebreranno venerdì 2 settembre i funerali di Diego Galante, il quarantenne residente ad Agrate Brianza rimasto vittima del terribile terremoto in Centro Italia.

Galante era in vacanza ad Amatrice con la compagna Sook Mancini, di origini filippine, e i due figli di lui, che si sono salvati. Niente da fare, invece, per Diego e Sook.

Inizialmente le esequie funebri avrebbero dovuto tenersi martedì 30 agosto alla parrocchia milanese di san Domenico Savio a Turro, quartiere in cui Diego è cresciuto. Ma un intoppo burocratico ha costretto i familiari a rimandare l'estremo saluto: il comune di Milano pretendeva un documento originale da parte dei colleghi di Amatrice, che non era ancora arrivato.

Chissà che non sia stato anche questo intoppo a spingere poi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ad una iniziativa meritoria: Palazzo Marino ha promesso che si farà carico di "rimettere in moto" la macchina amministrativa del comune di Amatrice fornendo una tensostruttura arredata e un comando provvisorio di polizia locale, trasferendo una ventina tra vigili e dipendenti comunali.

La salma di Galante verrà poi tumulata vicino a quella di sua mamma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: confermati per venerdì i funerali del brianzolo Diego Galante

MonzaToday è in caricamento