rotate-mobile
proteste / Agrate Brianza

Lavoratori in sciopero: un presidio davanti alla grande azienda brianzola

I sindacati hanno indetto uno sciopero per rivendicare l'assunzione dei carrellisti

I lavoratori di St e Adecco incrociano le braccia. I sindacati hanno indetto per il 27 settembre un presidio e uno sciopero dei lavoratori di St e Adecco. Dalle 9.30 alle 13.30 saranno davanti ai tornelli di St di Agrate per richiedere all’azienda un percorso di stabilizzazione per i carrellisti. Un presidio promosso da Usb, UilTempo e Uilm per rivendicare quell’assunzione che da anni richiedono.

“La St che in questi ultimi anni ha raddoppiato il fatturato ad Agrate ha visto un importante contributo grazie ai lavoratori carrellisti - spiegano i sindacati -. Lavoratori con contratto in staff leasing che si sono sacrificati in un duro lavoro, sottoposti al freddo e al caldo, con strumenti anche inadeguati”. I rappresentanti dei lavoratori rivendicano l’assunzione dei carrellisti.

“Da 8 anni chiedono un percorso per l’assunzione - incalzano -. In questi anni sono stati assunti centinaia di operatori, così come tanti lavoratori da ditte esterne presenti in azienda”. Ma lo stesso non sarebbe avvenuto per i carrellisti che, a questo punto, hanno deciso di incrociare le braccia. “In passato - precisano i sindacati - un percorso di stabilizzazione c’è stato per chi svolgeva questa mansione, ma la direzione amministrativa continua da anni a non voler procedere a quello che è già stato fatto, integrando questi lavoratori nel comparto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori in sciopero: un presidio davanti alla grande azienda brianzola

MonzaToday è in caricamento