rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

La catena di supermercati che paga i dipendenti quasi 5mila euro al mese (ma non in Brianza)

L'annuncio riguarda i dipendenti elvetici della catena di supermercati presente anche in provincia di Monza e Brianza dove ha recentemente inaugurato due store

Stipendi più alti, con un salario minimo di 4.700 franchi svizzeri per i dipendenti elvetici della catena di supermercati Aldi. A partire da gennaio 2024 i dipendenti in Svizzera degli store del marchio della Grande Distribuzione Organizzata godranno di un salario minimo di 4.700 franchi svizzeri al mese per tredici mensilità, registrando un incremento del 2,4% rispetto alla situazione attuale. Questo, convertendo il salario alla corrente tasso di cambio, si traduce approssimativamente in 5.000 euro mensili. Inoltre, come spiega QuiComo.it,è previsto un premio annuale e un buono acquisto presso i negozi della catena. L'iniziativa - valida solo per i dipendenti svizzeri - è stata spiegata dall'azienda come risposta al significativo aumento del costo della vita nel Paese. Jérôme Meyer, il direttore generale di Aldi in Svizzera, ha sottolineato che questa mossa rappresenta un riconoscimento per l'impegno "straordinario" dei dipendenti e un modo per garantire che essi "non affrontino difficoltà finanziarie in periodi critici".

Attualmente, Aldi Suisse conta circa 3.900 dipendenti distribuiti tra i suoi 242 punti vendita nel Paese. In Svizzera manca un salario minimo legale a livello nazionale; tuttavia, alcune regioni lo prevedono a livello cantonale o comunale. In questo specifico caso, l'azienda ha preso l'iniziativa. Anche i competitor di Aldi, Coop e Migros, hanno recentemente deciso di aumentare il livello minimo degli stipendi per i loro dipendenti nelle sedi svizzere.

In provincia di Monza e Brianza Aldi in una sola settimana ha inaugurato due nuovi punti vendita: uno a Seregno e uno a Seveso, aperto solo l'altro giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La catena di supermercati che paga i dipendenti quasi 5mila euro al mese (ma non in Brianza)

MonzaToday è in caricamento