I mercatini di Natale del weekend a Monza e in Brianza

Gli appuntamenti natalizi del fine settimana

E' il Natale il filo conduttore degli appuntamenti di questo fine settimana lungo a Monza e in Brianza. Per il weekend dell'Immacolata sono diverse le iniziative festose organizzate nella città di Teodolinda vestita a festa e nei comuni della provincia. Ecco per voi una piccola guida.

Leggi qui la guida agli eventi del weekend

Mercatini di Natale a Monza

Fino a domenica 7 gennaio nel capoluogo brianzolo sarà presente un villaggio natalizio con bancarelle, mercatini, una pista di pattinaggio e un'area giostre per i più piccoli. In piazza Carducci tutti i giorni si potrà passeggiare tra trenta casette di legno che esporranno prodotti artigianali e idee regalo mentre in piazza Trento e Trieste ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio operativa dalla mattina alla sera e una giostra ottocentesca con cavalli a grandezza naturale per i più piccoli.

Bancarelle e pista di ghiaccio a Desio

Appuntamento con il Natale anche a Desio dove in vista delle feste fino a domenica 7 gennaio in piazza Conciliazione sarà presente una pista di pattinaggio sul ghiaccio. I mercatini di Natale nel weekend sono in programma dall'8 al 10 dicembre in Villa Tittoni e dal 7 al 10 dicembre in piazza Conciliazione a cura di La Fenice. 

Festa del cioccolato e bancarelle a Besana Brianza

Domenica 10 dicembre a Besana Brianza è in programma la 15esima edizione del Mercatino di Natale. In piazza Umberto I ci saranno cento bancarelle tra cui curiosare alla ricerca di regali e doni natalizi. La manifestazione, accessibile dalle 9 alle 18, è organizzata dalla Proloco di Besana Brianza con il patrocinio del comune. Dalle 10 alle 17 ci sarà anche la Festa del Cioccolato e nel pomeriggio animazione per grandi e piccini. Durante tutta la giornata trampolieri saranno a spasso tra le bancarelle con un pony, non mancheranno gli zampognari e Babbo Natale distribuirà caramelle a tutti i bambini. 

Mercatini e street food al Castello

Mercatini e street food natalizi in una location unica. Torna l'appuntamento con lo Street Fud Festival Christmas Edition al castello di Carimate. Qui da venerdì 8 a domenica 10 dicembre saranno presenti tipici mercatini di Natale dove trovare tante idee regalo e creazioni e le immancabili cucine on the road con golosità e dolci natalizi. Le bancarelle saranno presenti per tutto il weekend dalle 10 alle 21 mentre le cucine apriranno a partire dalle 12 fino alle 23 tutti e tre i giorni. Ingresso libero.

Bancarelle a Cesano Maderno

Tempo di mercatini di Natale anche a Cesano Maderno. Bancarelle e hobbisti in piazza venerdì 8 dicembre dalle 9.00 alle 19.00 in Piazza Mons. Arrigoni, via Volta e Corso della Libertà. In programma un tradizionale mercatino di Natale dove trovare prodotti tipici, caldarroste, frittelle e altre prelibatezze. Negozi aperti.

Natale nel Borgo a Lazzate

Mercatini di Natale nel Borgo. Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con i tradizionali mercatini di Natale a Lazzate, nella suggestiva atmosfera della cittadina brianzola vestita a festa. Nel weekend lungo dell'8-9-10 dicembre 2017 nel centro storico le lucine del Natale e la tipica atmosfera di festa animerà il comune brianzolo dove si potrà passeggiare per le vie del borgo curiosando tra le tipiche casette di legno che proporranno idee regalo e prodotti di artigianato. 

Atmosfera di Natale a Ceriano Laghetto e trenino

Zampognari, canti natalizi, lucine di festa, un trenino e un calesse per lasciarsi conquistare dalla splendida atmosfera natalizia a Ceriano Laghetto. Domenica 10 dicembre nel comune brianzolo sono in programma i Mercatini di Natale. Più di settanta espositori per la manifestazione "I sapori del Natale" che porta a Ceriano le tipiche casette di legno che proporranno specialità gastronomiche, una mostra dell'antico cinema e della fotografia e un villaggio di Babbo Natale. Ad allietare la giornata di festa in attesa del Natale ci sarà anche il coro di Natale dei ragazzi della scuola "A.Moro". Saranno presenti anche vari punti ristoro. 

Mercatini e pista sul ghiaccio a Lissone

In Piazza Libertà fino al 7 gennaio saranno presenti quattordici tradizionali casette di legno tra cui passeggiare alla ricerca del regalo perfetto. A loro, si affiancheranno sette punti espositivi a tema natalizio che ospiteranno dal 2 al 24 dicembre le realtà associative e di volontariato del territorio. Anche per quest'anno a Lissone ci sarà la pista per il pattinaggio sul ghiaccio. La pista di Piazza Libertà resterà aperta al pubblico fino al 14 gennaio 2018. Una pista di pattinaggio sul ghiaccio si può trovare anche a Meda, Seregno, Bovisio Masciago e Brugherio

Leggi qui dove trovare tutti i mercatini di Natale in Brianza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per diversi metri dal palazzone abbandonato di Desio: 32enne gravissima

  • Il trucco a cui fare attenzione? Ha a che fare con una bottiglietta d’acqua

  • Controlli in un'officina a Muggiò, scoperto deposito di auto che "scottano"

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Motor Show a Monza, attesi 500mila visitatori: sfilate, test e novità del mondo dei motori

  • Maltempo a Monza, arrivano i temporali e scatta l'allerta: "Vento fino a 50km/h"

Torna su
MonzaToday è in caricamento