Coronavirus

Bollettino covid, 182 nuovi casi in Lombardia e 8 morti

Due i nuovi contagi accertati martedì 15 giugno a Monza e Brianza

Sono 182 i nuovi casi positivi accertati in Lombardia nella giornata di martedì 15 giugno. I dati sono stati comunicati con il consueto bollettino. In provincia di Monza e Brianza risultano due nuovi contagi nelle ultime ventiquattro ore.

Ad anticipare il dato nel pomeriggio era stato il governatore della Lombardia Attilio Fontana. "Mi arriva un'ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%". "Le vaccinazioni e i comportamenti virtuosi dei lombardi - prosegue Fontana - continuano a produrre gli effetti sperati. Ringrazio tutti voi chiedendovi di non abbassare la guardia".

Sono cento invece le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva degli ospedali lombardi, con nove pazienti in meno nell'ultima giornata. Nelle strutture sanitarie ci sono 590 (-6) persone ancora ospedalizzate, con un calo di sei pazienti nell'ultima giornata. Non si fermano invece i decessi: sono state otto le persone che nelle ultime ventiquattro ore hanno perso la vita a causa del covid con il totale che ha raggiunto quota 33.737.

"Il traguardo sembra essere vicino, ma non è ancora raggiunto. Viva i lombardi e viva la Lombardia" ha concluso il governatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid, 182 nuovi casi in Lombardia e 8 morti

MonzaToday è in caricamento