rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Coronavirus

Al via la terza dose: al Polaris riprende la campagna vaccinale

Dal 15 novembre al 3 dicembre

Al Polaris di Carate Brianza riprende la campagna vaccinale anticovid. Da oggi, lunedì 15 novembre fino al 3 dicembre, al via la somministrazione della terza dose di vaccino. Fino a ieri, infatti, la discoteca trasformata in hub vaccinale ospitava soltanto la campagna antinfluenzale.

Chi deve fare la terza dose

La popolazione target interessata alla terza dose è costituita: dagli over 60; dagli operatori sanitari che lavorano nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali; dai soggetti con elevata fragilità di età uguale o maggiore di 18 anni. Possono inoltre prenotare la dose booster i soggetti maggiorenni vaccinati da almeno sei mesi (180 giorni) con una unica dose di vaccino Janssen (Johnson & Johnson).

Gli orari delle vaccinazioni

Le dosi del vaccino anticovid verranno somministrate dal lunedì al venerdì dalle  15 alle 20; il sabato dalle 8 alle 18;  la domenica dalle 8 alle 12. Da lunedì al venerdì la mattina proseguirà invece la somministrazione del vaccino antinfluenzale. A tutti coloro che saranno sottoposti alla dose vaccinale antinfluenzale sarà proposto (se compresi nella popolazione target e in base alla disponibilità di vaccino) anche la terza dose di vaccino anticovid. 

Come prenotare il vaccino anti covid

E' possibile farlo online sulla piattaforma dedicata (prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it) avendo a portata di mano la tessera sanitaria in corso di validità e il cellulare. Oppure: presso gli sportelli automatici Postamat; tramite i portalettere di Poste Italiane; o telefonando al Numero Verde - Call center gratuito 800 894 545

Per prenotare invece il vaccino antinfluenzale occorre utilizzare la piattaforma dedicata (https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it) avendo a portata di mano la Tessera Sanitaria in corso di validità e il cellulare. E' possibile utilizzare anche il Numero Verde - Call center gratuito 800 894 545.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la terza dose: al Polaris riprende la campagna vaccinale

MonzaToday è in caricamento