Brianza Classica a Caponago con il concerto "Il mio amore è donna, il mio nome è amor"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Brianza Classica vi dà appuntamento domenica 3 giugno (ore 17:00), nella location di Villa Prata a Caponago, per il concerto "Il mio nome è donna, il mio nome è amor", con i soprano Brigida Garda e Marta Mari accompagnate dal pianoforte di Simone Pagani. Il repertorio scelto dal trio comprende arie celebri dedicate alle figure femminili protagoniste di opere famose in tutto il mondo: da “Così fan tutte” di Mozart a “Norma” di Bellini, “Trovatore” e “La forza del destino” di Verdi, fino a “Bohème”, “Tosca” e “Madama Butterfly” di Puccini.

Si tratta di donne innamorate che sfidano convenzioni, gelosie, intrighi, pregiudizi: eroine drammatiche che rivelano la loro grandezza nella fedeltà ai sentimenti e nella totale dedizione all’amore. Sono Tosca, Madama Butterfly, Mimì, Norma, Donna Eleonora, Eleonora e le vezzose Fiordiligi e Dorabella: incredibili donne che, grazie alla musica, hanno contribuito all’elaborazione di un immaginario collettivo femminile del tutto nuovo.

Ingresso libero con prenotazione consigliata su www.brianzaclassica.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento