rotate-mobile
Cronaca

Comunicato Stampa: 10^ compleanno officine Midas, promozioni

I due centri Midas di Monza festeggiano i dieci anni di attività e, per l'occasione, offrono interessanti promozioni a tutti i clienti dal 21 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

A Monza le due officine affiliate Midas Italia, la rete nazionale di centri di assistenza e manutenzione multimarca per autoveicoli, compiono 10 anni di attività e dal 21 maggio al 30 giugno premiano i loro clienti con uno sconto di 30 euro su qualsiasi tipo di intervento e una promozione sul servizio di ricarica dell'aria condizionata in vista dell'estate.

Midas è una rete di officine caratterizzate dalla possibilità di effettuare il tagliando a un prezzo più competitivo di quello praticato dai centri ufficiali delle case costruttrici, ma che permette di mantenere intatta la garanzia del veicolo rilasciata dal produttore.

Il suo servizio di punta è infatti il Tagliando Garanzia Attiva, che rappresenta una valida, e conveniente, alternativa alla manutenzione presso le reti ufficiali dei costruttori. Questo tagliando viene eseguito in conformità alle specifiche stabilite sul libretto di manutenzione, come certificato dalla documentazione tecnica che il Centro Midas rilascia al termine del tagliando. L'intervento pertanto è eseguito rispettando le prescrizioni dei costruttori, ma a cifre inferiori e senza perdere la garanzia sull'autoveicolo. «Nel mondo dell'aftermarket automobilistico - spiega Andrea Franchi, amministratore delegato Midas Italia - Midas si sta facendo strada come sinonimo di manutenzione garantita dell'auto, in un'ottica multibrand. Non tutti sanno, infatti, che il tagliando può essere effettuato anche in officine indipendenti, conservando comunque la garanzia, secondo le disposizioni dettate dal regolamento 461/2010 della Commissione Europea».

Inoltre, servizio unico nel suo genere in Italia, a conferma della trasparenza che caratterizza l'approccio di Midas nei confronti dei clienti, ogni automobilista ha la possibilità di ricevere un preventivo gratuito del Tagliando Garanzia Attiva per la propria vettura grazie al simulatore presente sul sito www.midas.it. Basta infatti inserire i dati dell'auto e in pochi minuti si ottiene dal simulatore un preventivo esatto con il costo che si dovrà sostenere, ricevendone copia direttamente nella propria casella di posta elettronica.

In Lombardia, area considerata strategica, Midas è presente con 36 centri, di cui uno appena aperto a Crema. Nel corso di quest'anno, poi, si aggiungeranno altre dieci nuove officine in Italia, permettendo al Gruppo di disporre di 76 centri autorizzati sul territorio nazionale, con l'obiettivo di raggiungere i 100 entro il 2014. Si tratta di una strategia di espansione e crescita in controtendenza rispetto a un mercato aftermarket in forte contrazione. «Le nuove aperture - continua Franchi - rientrano in un programma che punta a raggiungere tutto il territorio italiano in modo capillare e che prevede l'inserimento di una sessantina di professionisti nella nostra rete nel solo 2012. In un panorama di crisi globale, l'azienda è tra i pochi competitor del settore che continua ad ampliare la propria struttura e a investire». Midas opera anche nel resto d'Europa, con oltre 600 officine in 7 Paesi.

Ogni centro Midas si distingue per una precisa politica di servizio al cliente, che prevede ampi orari di esercizio (dalle 8 alle 19 senza pause), l'apertura il sabato e durante tutto il mese di agosto e la possibilità di presentarsi anche senza appuntamento.

E per chi lascia l'auto in officina per il Tagliando, Midas mette a disposizione gratuitamente un veicolo elettrico come vettura di cortesia, servizio che sta gradualmente introducendo in tutta la sua rete. Midas Italia è il primo operatore del settore ad avviare questo storico passaggio all'elettrico per le proprie autovetture sostitutive, a testimonianza del grande impegno che il Gruppo dedica alle tematiche della sostenibilità.

Per informazioni:

MIDAS Monza Viale Lombardia 127 - 20900 Monza

Telefono: 039 27 25 090

Fax: 039 27 25 083

Monza7021@midas.it

Orario: Lunedì-Venerdì: 8,00-19,00 Sabato 8,00-13,00

 

MIDAS Monza Viale Libertà 88 - 20900 Monza

Telefono: 039 202 77 21

Fax: 039 20 27 881

Monza7003@midas.it

Orario: Lunedì-Venerdì: 8,00-19,00 Sabato 8,00-17,00

 

www.midas.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicato Stampa: 10^ compleanno officine Midas, promozioni

MonzaToday è in caricamento