rotate-mobile
Il femminicidio

Donna di 34 anni uccisa a coltellate

La tragedia in provincia di Como

Si chiamava Valentina Di Mauro la donna di 34 anni uccisa a Cadorago al culmine di una furibonda lite scoppiata poco prima dell'alba il 25 luglio 2022. Come spiegano i colleghi di QuiComo secondo una prima ricostruzione sarebbe stato il suo fidanzato, con il quale conviveva da oltre un anno, a ucciderla. L'uomo, 37 anni, avrebbe inferto una serie di coltellate con un coltello da cucina. Il movente sarebbe stata la gelosia, ma su come si siano svolti i fatti sono in coorso approfondimenti da parte dei carabinieri della compagnia di Cantù.

Proprio i militari erano intervenuti allertati dai vicini che avevano udito le grida provenienti dall'abitazione della coppia. Avevano evidentemente intuito che si potesse trattare di una lite violenta. Purtroppo quando i carabinieri sono arrivati nella casa di via Leopardi a Cadorago per Valentina non c'era più nulla da fare: la fuoria del suo aggressore si era già abbattuta su di lei provocandole ferite mortali.

Sia Valentina che il convivente (il quale è ad ora l'unico sospettato) erano entrambi originari del Milanese. Lui era frontaliere e lavorava in Canton Ticino, lei svolgeva mansioni da collaboratrice domestica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna di 34 anni uccisa a coltellate

MonzaToday è in caricamento