Debora Serracchiani ospite d’onore alla festa democratica di Villasanta

“Siamo di fronte ad una situazione straordinaria che pretende una reazione altrettanto straordinaria”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Non si è fatta attendere la vicesegretaria del Partito Democratico, che - dopo aver visitato l'Energy Park di Vimercate (il polo tecnologico del quartiere Torri Bianche) - è arrivata alla Festa Democratica di Villasanta e si è confrontata prima con i lavoratori delle aziende in crisi dell'area e poi in un dibattito partecipatissimo con l'on. Roberto Rampi, il segretario regionale Alessandro Alfieri e il segretario provinciale Pietro Virtuani.

La Serracchiani ha trasmesso un rinnovato entusiasmo per la politica e per la concretezza degli impegni che il premier Matteo Renzi si è proposto di portare a termine nei 1000 giorni, affrontando alcune tematiche relative alla riforma del mercato del lavoro proposta dal Governo, degli ammortizzatori sociali, l'introduzione del contratto unico a tutele crescenti, l'assegno universale di disoccupazione, l'allargamento delle tutele a tutte quelle forme di lavoro che in questo momento le tutele non le hanno, ad esempio i rapporti di lavoro atipici: quelli parasubordinati, le collaborazioni coordinate continuative. 

Ha sottolineato l'importanza del lungo periodo per portare a termine riforme così complesse, non senza dimenticare di citare gli ostacoli dovuti a chi si oppone strenuamente al cambiamento. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento