12h Cycling Marathon: il 27 e 28 giugno 2015 all'Autodromo di Monza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Dopo il Warm Up 2014 inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della 12H Cycling Marathon che si terrà il 27 e il 28 giugno 2015 nell'Autodromo Nazionale di Monza, una pista storica dell'automobilismo.

Una due giorni - dalle 10 di sabato 27 alle 18 di domenica 28 - dedicata a tutti i ciclisti, alle famiglie e a tutti coloro che amano la bicicletta.

Una gara in notturna dove gli atleti si sfideranno in totale sicurezza - da soli o in squadra - pedalando senza interruzioni dal tramonto all'alba per 12 ore, in un evento unico nel suo genere che prevede grandi emozioni per tutti i coraggiosi partecipanti.

I Cycling Open Days non sono solo una gara. Oltre alla 12H ci saranno: Bike Village "esperienziale" con Bike Test in pista e Workshop su alimentazione sportiva, metodo di allenamento e sicurezza stradale. Un evento dalle molte anime unico e appassionante. Saranno intrattenuti anche i più piccoli grazie all'Area Kids e al Junior Bike Test con un vero e proprio mini circuito. 12H Cycling Marathon è anche un'occasione turistica per un weekend d'arte e cultura grazie alla Villa Reale e il Parco e i meravigliosi Giardini.

La 12H Cycling Marathon ha preso vita dall'impegno e dall'energia del suo ideatore Andrea Massimello e della sua squadra, la Night Riders Cycling Team.

È una bike marathon dal doppio spirito: ardito e eroico da un lato, appassionante e coinvolgente dall'altro. E' aperta sia ai pro-rider sia agli amatori che potranno correre liberamente alla propria andatura. E' possibile partecipare a questa avventura sui pedali da soli o in team composti da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o misti), condividendo l'esperienza con i propri amici. I "fissati" delle bici single speed poi, potranno partecipare con le bici a scatto fisso entrando in una particolare classifica dedicata.

Ma non finisce qui! Grazie alla partnership con Bike Channel / Sky 214, Radio DeeJay e all'entusiasmo di Linus e Aldo Rock - già pronti sulla linea di partenza - l'Autodromo di Monza sarà un mix di competizione, emozione e divertimento.

Le iscrizioni sono aperte.

Regolamento e informazioni sul sito www.cyclingmarathon.com.

Tra i primi sponsor al fianco di 12H Cycling Marathon ci sono già Ambrosio, Gore, Kappa, Kuota, Lauretana, Lavazza, Red Bull, Specialized e Vittoria.

L'evento permetterà di pedalare in un luogo affascinante, di notte, al solo bagliore del proprio frontalino e della luna piena. Gli atleti pedaleranno al riparo dal traffico e in totale sicurezza concentrandosi sulla propria fatica, alla ricerca del limite fisico e psicologico in un'esperienza senza precedenti.

Ufficio stampa - Green Media Lab

Marte Negri - marta.negri@greenmedialab.net

Tel: 02 91320415

Tutte le info su:

www.cyclingmarathon.com

I più letti
Torna su
MonzaToday è in caricamento