A Desio ripartono gli incontri “gruppo di mutuo aiuto” organizzati dal Consorzio Desio – Brianza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Anche quest’anno il Consorzio Desio – Brianza, con il sostegno di A&A Societa' Cooperativa Sociale e Consorzio PrivatAssistenza, organizza presso la sede del Centro Diurno Integrato Arcobaleno alcuni incontri del “gruppo di mutuo aiuto” condotti dalla Dott.ssa Matilde Gasparri, psicologa dell’Asc Consorzio Desio-Brianza.
 
Dal mese di gennaio a giugno, per un martedì al mese a partire dal 19 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà un incontro dedicato ai familiari degli ospiti del CDI e a tutti coloro che hanno formulato richiesta d’inserimento del proprio familiare. Alcuni appuntamenti prevedono la partecipazione di esperti del settore: il 16 febbraio si terrà l’intervento del Dr. G. Minciotti sul tema “La malattia di Alzheimer”; il 19 aprile è in programma il focus “La gestione a domicilio dell’anziano”, a cura di A. Caspani, Coordinatore CDI e A. Lerede, Educatrice CDI; il 21 giugno la Dott.ssa Scuratti, Croce Rossa, parlerà di situazioni d’emergenza con l’approfondimento “Nozioni base in caso di malori, traumi, rischio soffocamento e chiamate d’emergenza”. Un programma ricco e interessante che permetterà di affrontare più serenamente e con maggiore consapevolezza situazioni di vita particolarmente complesse.
 
****************************
Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.
 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento