Domenica, 24 Ottobre 2021
MonzaToday

A Desio ripartono gli incontri “gruppo di mutuo aiuto” organizzati dal Consorzio Desio – Brianza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Anche quest’anno il Consorzio Desio – Brianza, con il sostegno di A&A Societa' Cooperativa Sociale e Consorzio PrivatAssistenza, organizza presso la sede del Centro Diurno Integrato Arcobaleno alcuni incontri del “gruppo di mutuo aiuto” condotti dalla Dott.ssa Matilde Gasparri, psicologa dell’Asc Consorzio Desio-Brianza.
 
Dal mese di gennaio a giugno, per un martedì al mese a partire dal 19 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà un incontro dedicato ai familiari degli ospiti del CDI e a tutti coloro che hanno formulato richiesta d’inserimento del proprio familiare. Alcuni appuntamenti prevedono la partecipazione di esperti del settore: il 16 febbraio si terrà l’intervento del Dr. G. Minciotti sul tema “La malattia di Alzheimer”; il 19 aprile è in programma il focus “La gestione a domicilio dell’anziano”, a cura di A. Caspani, Coordinatore CDI e A. Lerede, Educatrice CDI; il 21 giugno la Dott.ssa Scuratti, Croce Rossa, parlerà di situazioni d’emergenza con l’approfondimento “Nozioni base in caso di malori, traumi, rischio soffocamento e chiamate d’emergenza”. Un programma ricco e interessante che permetterà di affrontare più serenamente e con maggiore consapevolezza situazioni di vita particolarmente complesse.
 
****************************
Il Consorzio Desio-Brianza è un ente pubblico che si occupa di Formazione Professionale, di orientamento e dei servizi al lavoro, compresi quelli per persone con disabilità. Gestisce quattro Centri Diurni per Disabili, una Comunità Socio-Sanitaria per disabili e il servizio SID (Servizio Integrazione Disabili nelle scuole del territorio e di Assistenza domiciliare). Punto di riferimento fondamentale per il territorio, il Consorzio eroga i suoi servizi basandosi sulla riservatezza, l'uguaglianza, l'imparzialità, la continuità e la massima trasparenza. Il Consorzio Desio-Brianza si preoccupa inoltre di migliorare continuamente, perseguendo efficienza ed innovazione, sia per quanto riguarda strutture e strumenti, sia per quanto riguarda l'aggiornamento degli operatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Desio ripartono gli incontri “gruppo di mutuo aiuto” organizzati dal Consorzio Desio – Brianza

MonzaToday è in caricamento