rotate-mobile
Meteo

Nuvole e pioggia in arrivo, le previsioni per i prossimi giorni a Monza

Dalla giornata di giovedì possibili piovaschi e nuvolosità

Correnti di origine atlantica decisamente più instabili sono pronte a fare ingresso sul Mediterraneo, interessando l’Italia nelle prossime ore. Sulla Lombardia si potrà osservare già dalla giornata di mercoledì un graduale aumento della nuvolosità, seppur ancora in un contesto piuttosto asciutto. Soltanto dalla sera faranno la comparsa i primi piovaschi, in particolare su Alpi Nord-occidentali e Prealpi Centro-occidentali. Ma è nella giornata di giovedì che si vedranno i maggiori effetti di questo peggioramento. Le piogge interesseranno prevalentemente Alpi, Prealpi e alte pianure con accumuli fino a 10-20mm, più asciutto sulle pianure meridionali. Queste le previsioni degli esperti di 3BMeteo.com per la Lombardia. 

Da metà giornata attese schiarite parte della regione, specie sui settori occidentali, ancora deboli piogge su Alpi, Prealpi e zone orientali della regione. In serata più instabile sulle basse pianure dove sono attese piogge sparse. Netto miglioramento delle condizioni meteo da venerdì mattina, in vista di un weekend stabile e asciutto, con qualche nebbia possibile nelle ore mattutine. Le temperature non subiranno grosse variazioni.

Meteo a Monza

A Monza le condizioni meteo nei prossimi giorni saranno caratterizzate da una certa variabilità e il peggioramento atteso sulla città porterà prevalentemente un aumento della nuvolosità, in particolare tra mercoledì pomeriggio e giovedì quando non si escludono deboli piovaschi. Qualche pioggia più convinta si farà vedere soltanto sulle aree settentrionali della provincia. In città e sulle pianure non mancheranno delle pause asciutte. Nel weekend tempo stabile, con il sole ma anche tante nubi. Temperature nel complesso stazionarie, con minime tra 10 e 13°C e massime tra 17 e 20°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e pioggia in arrivo, le previsioni per i prossimi giorni a Monza

MonzaToday è in caricamento