rotate-mobile
Politica

Lega Nord : stop al razzismo di Roma!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Sabato 22 settembre '12 i giovani padani della provincia di Monza e della Brianza volantineranno fuori da numerosi istituti del territorio per manifestare il loro pieno dissenso rispetto alla scelta fatta dal ministro Profumo di destinare migliaia di tablet agli istituti scolastici di Puglia, Calabria, Sicilia e Campania.

"Riteniamo inaccettabile che il ministro Profumo abbia deciso di spendere 31,8 milioni di € per l'acquisto di un'ingente quantità di tablet destinati solo ed esclusivamente a 2.128 scuole del sud, questo è il vero razzismo e si consuma contro i padani!

Ci hanno raccontato che sono fondi destinati alle regioni in crisi, ma noi ci chiediamo quali regioni non siano in crisi in questo momento, i dati economici ci dicono che ogni giorno chiudono moltissime imprese qui al nord, è ora di dire BASTA, è ora di dire PRIMA IL NORD!" spiega Federico Arena, coordinatore provinciale del Movimento studentesco padano.

Sulla stessa linea il coordinatore provinciale dei giovani padani Andrea Villa, che avverte: "Saremo fuori da tutte le scuole della Padania per raccontare cosa succede a Roma con i nostri soldi. Ringraziamo il ministro Profumo che ha tolto la maschera al Governo, mostrandolo per quello che è: una banda di principianti attenti solo alle banche e all'assistenzialismo meridionale.

La dichiarazione del Ministro Profumo è solo l'ultimo schiaffo che gli studenti del Nord ricevono da questo Governo. Oltre a pagare tasse scolastiche più alte rispetto alla media nazionale, lo studente lombardo merita una discriminazione del genere?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord : stop al razzismo di Roma!

MonzaToday è in caricamento