menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Ponte di San Rocco (Instagram@luca.levati)

Il Ponte di San Rocco (Instagram@luca.levati)

I luoghi romantici in Brianza per dichiarare il tuo amore

Se vuoi stupire la tua dolce metà, e regalarle una giornata indimenticabile, ecco alcuni luoghi in Brianza in cui dichiararti a lei

Non solo San Valentino: tante sono le occasioni per dichiarare il proprio amore a chi si ama, per sorprendere quella persona e per emozionarla. Ma dove si può andare, in Brianza, per una dichiarazione romantica che sia davvero indimenticabile? Scopriamolo insieme.

Se volete andare sul classico e a colpo sicuro, il parco di Monza è il posto che fa per voi. Nello specifico, la zona della Villa Reale. Qui potrete fare una romantica passeggiata lungo il roseto o intorno al Laghetto dei Giardini Reali. Ma anche addentrandovi nella cittadina brianzola avrete occasione di stupire la vostra amata. Uno tra i posti a sfondo romantico è sicuramente il Ponte delle Catene, dove potrete siglare il vostro amore su di un lucchetto e chiuderlo insieme a tutti gli altri.

I ponti, del resto, sono tra le strutture che più ispirano il romanticismo: se ne siete amanti non potete perdervi quello di San Rocco a Vimercate. Per apprezzarlo al meglio basterà portare la vostra amata sul vicino ponte dei Terraggi e, una volta arrivati a metà percorso, voltarsi verso il ponte di San Rocco. La vista sarà emozionante e di forte impatto. 

Se siete romantici per eccellenza e allo stesso tempo amanti della cultura, recatevi presso la Basilica di Agliate. Spesso scenario di cerimonie nuziali, questa artistica e antica struttura vi catapulterà in un romanticismo di altri tempi.

Per chi ama i tramonti immersi nella natura sono consigliati invece il lago di Pusiano, Sartirana e di Annone. Il loro perimetro, tra l’altro a forma di cuore, vi permetterà di fare una romantica passeggiata nel silenzio e nella natura, ammirando tra una coccola e l’altra paesaggi meravigliosi e suggestivi.

Chi abita nella zona di Seveso, infine, può facilmente portare la propria dolce metà nei pressi dell’Oratorio San Paolo VI. Qui potrete scambiarvi effusioni e baci romantici percorrendo proprio la nota “scalinata dei baci”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento