Ai campionati italiani assoluti estivi buon piazzamento per la Sport Management

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si sono disputati dal 06 al 08 giugno presso lo Stadio del Nuoto di Piazza Lauro De Bosis a Roma i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Nuoto Sincronizzato. Hanno partecipato 23 società con 19 esercizi di squadra, 20 di libero combinato, 34 di duo e 38 di singolo.

Era presente anche la squadra sincro della Sport Management. Le atlete scese in vasca sono state: Autora Etter, Valeria Broggiato, Martina Broggiato, Eva Ceriani, Greta Ceriani, Viola Molina, Martina Lanzavecchia, Alice Bortolus, Marta Langone, Giulia Orsenigo, Margherita Maccacaro, Chiara Varini.

La squadra composta da Aurora Etter, Eva Ceriani, Greta Ceriani, Valeria Broggiato, Martina Broggiato, Viola Molina, Martina Lanzavecchia e Alice Bortolus è giunta 13ª, confermando il risultato ottenuto agli assoluti invernali dello scorso febbraio. Buona prova anche nel libero combinato con un 12° posto. Negli altri esercizi, le monzesi Aurora Etter e Greta Ceriani si sono classificate in 19ª posizione, migliorando il 24° degli Assoluti di Verona. Bene anche le veronesi Chiara Varini e Margherita Maccacaro giunte in 24ª posizione. Infine nel singolo Aurora Etter arriva 26ª mentre Alice Bortolus è 29ª.

"Abbiamo disputato un ottimo campionato italiano - ha affermato Elena Celia, allenatrice della Sport Management - Abbiamo delle ragazze molto giovani che stanno acquisendo, gara dopo gara, esperienza e consapevolezza dei propri mezzi".

Prossimo appuntamento per le ragazze del Sincro, il Campionato Italiano Estivo Esordienti A in programma a Frosinone dal 26 al 29 giugno.

Torna su
MonzaToday è in caricamento