rotate-mobile
Sport

Da Monza 3 vetture per l'eco - rally San Marino - Città del Vaticano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Domani, venerdì 12 ottobre alle ore 10.30, partiranno dall’Autodromo di Monza le tre vetture ecologiche lombarde che parteciperanno alla settima edizione dell’EcoRally San Marino – Città del Vaticano, in programma sabato e domenica e valido per il Campionato ACI/CSAI Energie Alternative 2012.

Con la Fiat Panda Natural Power dell’Autodromo di Monza partiranno la Fiat Panda idrometano di Regione Lombardia e la nuovissima Fiat Panda TwinAir Natural Power, la prima vettura al mondo equipaggiata con un piccolo motore bicilindrico turbocompresso, alimentato a metano/benzina. Il motore 0.9 TwinAir Turbo Natural Power da 80 CV assicura ridotti livelli di CO2 (86 g/km) e consumi contenuti (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato di omologazione), entrambi i valori sono registrati con l’alimentazione a metano. In particolare, il dato sulle emissioni è un record assoluto tra le auto del Gruppo Fiat ed uno dei valori più bassi del mercato.

La Fiat Panda dell’Autodromo sarà guidata dal professor Luca Ferrero dell’Università Bicocca; la Panda a idrometano della Regione Lombardia sarà  guidata da Paolo Nicoletti della Direzione Commercio Turismo e Servizi di Regione Lombardia; la nuova Panda TwinAir Natural Power sarà affidata a Nicola Ventura, direttore di Ecomotori.

L’EcoRally San Marino – Città del Vaticano, previsto sulla distanza di 507 chilometri, si concluderà domenica 13 ottobre a Roma in piazza San Pietro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Monza 3 vetture per l'eco - rally San Marino - Città del Vaticano

MonzaToday è in caricamento