Oro e argento per la Wa Yu Kai Karate Meda alla 5° Open Turin Cup Karate

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Venerdì 1° Maggio una selezione di Karateka della ASD Wa Yu Kai KF Meda, capitanati dal M° Renato Tedeschi e dal coach Serena Marelli, si è recata a Torino per partecipare alla 5° Open Turin Cup Karate.

La manifestazione si è tenuta al Palazzetto Le Cupole ed è stata organizzata dall'Accademia dello Sport, in collaborazione con la FIJLKAM ed il Comune, nell'ambito di "Torino 2015 - Capitale Europea dello Sport".

La kermesse sportiva ha visto la partecipazione di una settantina di società in arrivo da tutto il nord Italia con atleti delle categorie Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores sia maschili che femminili, oltre ad alcune rappresentanze da Spagna ed Emirati Arabi.

Gli atleti medesi, recanti le insegne della Colomba Bianca della Wa Yu Kai, sono saliti sui tatami con non poca apprensione considerato il livello della competizione e l'importanza dell'evento.

I risultati non sono mancati: Emanuele Minotti si guadagna un posto sul gradino più alto del podio vincendo un oro nel Kumite Maschile categorie Esordienti A -40kg, mentre Federico Fornitori porta a casa un fantastico argento sempre nel Kumite Maschile categoria Esordienti A -45kg

Meno fortunati gli altri due componenti della spedizione blu-arancio Marta Pelucchi (kumite femminile categoria Senior -61kg) e Gianluca Pelucchi (kumite maschile categoria Senior -84kg), che sebbene abbiano disputato degli ottimi incontri, non sono riusciti ad andare oltre le fasi eliminatorie.

Sulla via del ritorno il M° Tedeschi ha dichiarato di essere molto soddisfatto dell'andamento della gara, non solo per i risultati ottenuti, ma anche per il comportamento generale dell'intera compagine.

Ora gli atlteti della Wa Yu Kai hanno già messo in bacheca le medaglie conquistate alla Turin Cup, e stanno già guardando alla prossima gara, forse ancor più impegnativa: il 16° Open d'Italia che si terrà il 9/10 Maggio presso il PalaSesto a Sesto San Giovanni.

Torna su
MonzaToday è in caricamento