rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A1, 8ª giornata, la Bpm Sport Management sfida la SS Lazio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Trasferta insidiosa per il sette di Baldineti che affronterà una squadra galvanizzata dalla vittoria nel derby. Sadovyy: "Occhio a Calcaterra e Vittorioso. Finora per noi è una grande stagione"

A due settimane dall'incontro di Coppa Italia si ripete la sfida tra BPM Sport Management e Lazio. I biancocelesti ospiteranno al Salaria Sport Village (ore 18) i ragazzi di Gu Baldineti. Sarà un match molto interessante visto che i padroni di casa dopo aver battuto la Florentia hanno trionfato anche nel derby contro la Roma Vis Nova e scenderanno in vasca desiderosi di ribaltare il 12-11 subito nella seconda fase di Coppa Italia. Dall'altra parte la "matricola terribile" non ha nessuna intenzione di fermarsi per non perdere il treno delle due di testa, AN Brescia e Pro Recco.

A presentare la partita questa volta è il neo acquisto Olexandr Sadovvy, autore di sei reti finora: "La Lazio è un'ottima squadra che arriva galvanizzata dalla vittoria nel derby. Per noi, tenuto conto anche del match di Coppa Italia, sarà dura perché Formiconi può contare su giocatori forti e di esperienza come Calcaterra e Vittorioso". Una partita, dunque, da non prendere sotto gamba, anche per una squadra che ha impressionato tutti gli addetti ai lavori: "Sono sincero, neanche io mi aspettavo un inizio così. Finora stiamo disputando una grandissima stagione e il merito è soprattutto di Gu Baldineti. È stato mio allenatore anche alla Pro Recco e il suo grande pregio è quello di preparare ogni partita nei minimi particolari, come se fosse una finale, trasmettendo le giuste motivazioni". È entusiasta del buon momento della squadra e ancor di più di aver scelto la BPM Sport Management: "Sono qui da pochi mesi ma posso dire che mi sono integrato molto bene sia con i compagni che con tutto lo staff tecnico".

Riguardo la formazione, sarà della partita Michele Lapenna che ha rimediato solo un'ammonizione dopo il rosso diretto di mercoledì sera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A1, 8ª giornata, la Bpm Sport Management sfida la SS Lazio

MonzaToday è in caricamento